Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ECMWF insiste.
ECM1-120.GIF
ECM1-144.GIF ECM1-168.GIF
Da quasi +16° a così.
ECM0-192.GIF
Ma il seguito è anche meglio.
ECM1-216.GIF
Non che la media ENS sia disprezzabile, anzi.
MT8_Verona_ens.png
P.S.
Se arrivassero così a fine giugno io non piangerei pur essendo consapevole che un po' di rischio di sarebbe.
sst_anom.gif
Ultima modifica di FunMBnel; 07/05/2012 alle 08:14
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
che carte!!!\sk\
André
alla fine anche questa ondata di caldo dura 3/4 giorni...bene bene ottimo...la neve in quota si compatta e poi può rigelare grazie al ritorno in media...
Forza Reading!!!\sk\
André
Reading da prosciugamento totale e definitivo delle mie gonadi, da domenica in avanti: inizio a temere che manco la massiccia dose quotidiana di zabaione possa riuscire a sostenermi ormai, dopo gli ultimi tempi.... (meteo + calcio)
![]()
Comunque io non sottovaluterei la botta in arrivo ... Le botte africane di maggio e giugno sono quelle da maggior anomalia rispetto alle medie.
Secondo me sabato nelle zone soggette a compressione (si parla IMHO soprattutto del Piemonte) si potrebbero segnare i primi trentelli della stagione.
Certo resta, a quanto pare, una toccata e fuga.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Spettacolari le ECMWF, e spettacolare la tempistica...fine del caldo proprio nel pomeriggio-sera del 13, quando starei tornando a casa dal WE in Umbria
Anche GFS comunque non tira fuori un brutto run, quantomeno x il NE
Ad ogni modo sembra che anche quest'onda calda non sia destinata a durare a lungo... i 30 gradi li valicheremo senza dubbio su moltissime zone (forse localmente si raggiungeranno anche i 32-33 eh), ma se dura quei 4 giorni (mercoledì-sabato compresi gli estremi) non è un grosso male alla fine dai
Se poi ci aggiungiamo i risultati sportivi recenti![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
con una carta così in piemonte Bax,sono garantiti e superati i 30°
ECM0-120.GIF
con questa però,son botte da orbi considerato il divario che si va a creare \as\\as\
ECM0-168.GIF
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri