Pagina 47 di 114 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1140
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Maggio 2012 : il ruggito del drago (senza fiamma) ?????'

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    A parte l'uso del tutto improprio del termine pericolose ( mal che vada faremo i 32-33 gradi x qualche giorno, e' un' ondata di caldo, non una bomba a orologeria! ), sono perfettamente d'accordo con l'amico piacentino. Tuttavia guardando il getto non mi sembra certo un ondata destinata a perdurare all'infinito. Il getto mi sembra rimanere bello sostenuto e non impantanarsi in pieno Atlantico, pertanto ho motivo di ritenere che questa ondata sara tosta, intensa, ma sostanzialmente di durata non superiore ai 5-6 giorni.Vedere moltissime ondate di calore degli anni 70 per capire cosa intendo. Arrivavano anticicloni anche forti ma siccome in quegli anni il getto estivo era spesso sostenuto esso li spazzava via dopo pochi giorni
    Pericolose perché il loro sblocco poi è legato a variabili che ad oggi sono scarsamente valutabili a mio parere. Io non credo nell'aggancio dell'anticiclone africano con quello atlantico.
    Le CFS poi non mi piacciono neanche un po' anche se mi sembrano contrastanti con i modelli:
    euT2mMonInd1.gif
    Love rain and hate sun!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da isitanywonder? Visualizza Messaggio
    ciao

probabilmente sono l'unico che puo' gioire in caso di scaldata estiva ,pero' vorrei dire la mia anche se ho 0 messaggi in questo forum

allora ci siamo beccati i -13 a febbraio senza fiatare(e vi assicuro che li ho mal digeriti) è vero che da agosto a gennaio ci ha regalato sole a gogo,pero' è anche vero che non la si puo' pagare a tempo indeterminato ...adesso che arriva il bel tempo e la possibilita' di riposarsi in vacanza sotto l'ombrellone è assurdo a mio parere cercare pioggia e temperature piu' contenute...la natura per fortuna ha potuto prendere un po' di pioggia che le mancava da tempo immemore ora se possibile (dopo un aprile molto piovoso) ci si augura giornate calde ee soleggiate

ecco questo è il mio pensiero...non pretendo 30 gradi ma nemmeno 15 con pioggia battente,voglio solo godermi finalmente primavera e estate auspicando poi che l'inverno arrivi e faccia il suo corso normale

il tutto senza polemica
    Come qualcuno ha già risposto maggio NON E' il mese del bel tempo e dell'ombrellone, piuttosto dell'ombrello. Forse dare uno sguardo alle statistiche della zona in cui vivi aiuterebbe
    E poi stiamo andando verso l'estate quindi tutta questa fretta di iniziare col caldo non la capisco.
    Poi non vedo tutto questo freddo in questi giorni 22-23°C non sono sufficienti a inizio maggio, stiamo scherzando? Avrebbe potuto fare giornate ben peggiori (o migliori a seconda dei punti di vista\as\) con 10-12° e pioggia per ore consecutive, non solo qualche temporale.
    Personalmente oltre i 25° non riesco nemmeno a riposare bene, si inizia solo a sudare in una zona come la pianura padana, capisco al mare ma qui a che servono?
    Magari si avesse una estate sottomedia dopo tante sopra magari!!! Molta gente inizierebbe a capire che non può avere il sole tutto l'anno
    Love rain and hate sun!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

vabhè ma ora non crocifiggetelo 'sto ragazzo,ha espresso pacatamente il suo punto di vista....già era uno dei primissimi post suoi,così non scrive più poraccio
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Sembrano quasi sicuri venerdì e sabato pienamente estivi per Gfs, non vedo l'ora

Con questa a Bergamo si fanno i 31°-32° relativamente secchi

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    Come qualcuno ha già risposto maggio NON E' il mese del bel tempo e dell'ombrellone, piuttosto dell'ombrello. Forse dare uno sguardo alle statistiche della zona in cui vivi aiuterebbe
    E poi stiamo andando verso l'estate quindi tutta questa fretta di iniziare col caldo non la capisco.
    Poi non vedo tutto questo freddo in questi giorni 22-23°C non sono sufficienti a inizio maggio, stiamo scherzando? Avrebbe potuto fare giornate ben peggiori (o migliori a seconda dei punti di vista\as\) con 10-12° e pioggia per ore consecutive, non solo qualche temporale.
    Personalmente oltre i 25° non riesco nemmeno a riposare bene, si inizia solo a sudare in una zona come la pianura padana, capisco al mare ma qui a che servono?
    Magari si avesse una estate sottomedia dopo tante sopra magari!!! Molta gente inizierebbe a capire che non può avere il sole tutto l'anno
    tu e il resto del forum avete ben chiara la situazione del meteo rispetto a me ,io sono totalmente ignorante al riguardo,io vivo di giornata di sole,fermo restando che capisco pienamente anche altri fattori (leggasi non è ancora estate)

e una cosa la capisco benissimo ,con 22 23 gradi e cielo velato si sta benissimo comunque ci mancherebbe,pero' vuoi mettere vedere il sole che gioia da'? poi oh,giustamente son pareri e tali rimangono,avevo scritto appunto senza polemica perchè il mio parere va bene solo per me,voi analizzate tutto e cercate di capire ,io mi limito ad aprire la finestra e guardare fuori di giorno in giorno e prendere cio' che arriva (si spera sempre sole )

@JACKSINCLAIRE (spero di aver scritto giusto il nick ) grazie del sostegno ma non sono affatto sotto attacco ,ho visto un gran bel clima di civilta' qui

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da isitanywonder? Visualizza Messaggio
    tu e il resto del forum avete ben chiara la situazione del meteo rispetto a me ,io sono totalmente ignorante al riguardo,io vivo di giornata di sole,fermo restando che capisco pienamente anche altri fattori (leggasi non è ancora estate)

e una cosa la capisco benissimo ,con 22 23 gradi e cielo velato si sta benissimo comunque ci mancherebbe,pero' vuoi mettere vedere il sole che gioia da'? poi oh,giustamente son pareri e tali rimangono,avevo scritto appunto senza polemica perchè il mio parere va bene solo per me,voi analizzate tutto e cercate di capire ,io mi limito ad aprire la finestra e guardare fuori di giorno in giorno e prendere cio' che arriva (si spera sempre sole )

@JACKSINCLAIRE (spero di aver scritto giusto il nick ) grazie del sostegno ma non sono affatto sotto attacco ,ho visto un gran bel clima di civilta' qui

Non che io abbia tutta questa esperienza, non sono tra i più esperti qui nel forum. Però sostengo fermamente l'opinione che a prescindere dai gusti personali (a me il sole da gioia solo quando c'è la neve al suolo o quando sono giornate fresche intervallate da passaggi perturbati allora si) la primavera sia una stagione di transito e non come vorrebbe qualcuno un anticipo dell'estate. Guardati questo video:
    Andrea Baroni e l'instabilità della Primavera - YouTube
    Love rain and hate sun!

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Qualcuno ha usato la parola "secco", è potrebbe avere molta ragione, il problema non è la stagione estiva che avanza, quanto come avanza.
    L'anno scorso l'anticiclone sub-tropicale tipo Ignaz è rimasto sull'Italia per mesi, non vorrei che si ripetesse.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha usato la parola "secco", è potrebbe avere molta ragione, il problema non è la stagione estiva che avanza, quanto come avanza.
    L'anno scorso l'anticiclone sub-tropicale tipo Ignaz è rimasto sull'Italia per mesi, non vorrei che si ripetesse.
    no no ma se fa come Ignaz(nel senso come disposizione) ci metto firma col sangue eh....tanto qui è praticamente passato senza colpo ferire
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    no no ma se fa come Ignaz(nel senso come disposizione) ci metto firma col sangue eh....tanto qui è praticamente passato senza colpo ferire
    L'importante è che Spagna e Francia siano libere dall'HP...e aggiungo: spero anche per il prossimo inverno
    Se poi il blocco vuole stazionare in pieno atlantico, può durare finchè vuole...basta che stia LONTANO dagli spagnoli e dai francesi \as\

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Reading 12z affonda il drago già sabato sera,anche se poi lalta pressione rimane sempre lì a tappare da nord ovest.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •