Garantiti e superati, ma solo in caso di favonio locale; altrimenti mi sa che non c'è tempo perchè tutta la colonna si scaldi a dovere.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sì la risalita d'aria calda non sarà cosa da poco e già giovedì le aree più interessate potranno segnare trenta gradi, mentre per l'area alpina saranno ven - sab le due giornate, a questo punto, più calde dell'anno con possibili anche 32°/33° sì che in maggio per carità son contemplati ma son anche già una bella botta eh 2 o 3 gradi sopra i 30°.
E poi da domenica.. altro!
L'85esima adunata nazionale degli alpini che si terrà nel weekend prossimo a Bolzano potrebbe venire funestata domenica.![]()
io per ora prendo atto che saranno un'altra volta solamente 3 giorni di caldo vero....poi chissà![]()
3 gg di caldo?
A vedere gli spaghetti saran 2 a dir molto.
MT8_Verona_ens.png
Non ci sarà esattamente una +15° per 72h, visto che prima ci deve arrivare poi deve pure scendere nelle 72h che vanno dal 10 al 13.
In compenso io sarò nell'estremo N in mezzo alle montagne al momento della tracimazione dell'aria fredda tra sabato e domenica: voglio sentire botti da far tremare i vetri ...![]()
Il caldo quasi subito marginalizzato laddove la "bolla africana" ha la possibilità di resistere più a lungo (vedi W-ITF):
MT8_Madrid_ens.png
Qui si che sarà un forno![]()
Matteo
Segnalibri