eh si, per torino la vedo dura, anche perchè senza prp un minimo decenti non penso possa attaccare, vedendo così il rischio è anche quello che possa partire (sempre che parta) in pioggerella o mista, nel caso cmq penso possa diventare neve nel corso della notte.
dipende anche molto dove stai a torino...
aggiornamento ore 14
LP in pieno golfo di Guascogna...
eur_full.gif
...però attenzione.... mi sono accorto guardando più attentamente, che la depressione vista poi sul mediterraneo si deve ancora formare, in risposta all'ingresso perturbato in mare che genera questa depressione sottovento alla costa spagnola tra Barcellona e Baleari...quindi bisogna aspettare ancora qualche ora per capire se qualcosa è diverso dal previsto. La depressione madre durante la formazione di questa LP mediterranea è ancora sul g. di guascogna
12-21SP.GIF
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ho visto ora che sei di pecetto,le volte che venivo dalla mia ragazza a torino facevo spesso un salto li' quando giu' pioveva
...comunque io abito a torino da 2 mesi,sono proprio all'inizio del pre collina,su una parallela di corso casale per capirci.vedo spesso molta differenza tra corso casale e la mia via,nonostante io sia davvero pochi metri più in alto...dici che anche un irrisorio accumulo me lo sogno?
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Saranno briciole un po' per tuttiquest'anno non ne va bene una, che si apra la porta atlantica con neve a 1500 metri piuttosto
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
guarda ti parlo in maniera piuttosto generale perché in questo evento sinceramente non so cosa possa fare proprio a livello di prp... ti dico per esperienza negli anni ho visto dei cambiamenti giganti come dici tu nell'arco di 2 parallele, per esempio dal ponte di corso vittorio al liceo Valsalice dove ci sarà un dislivello di 30/40 mt e 700 mt di percorrenza, si passava dal nulla a strade quasi capitolate e a leggeri accumuli, idem da Piazza Gran Madre alla rotonda con corso quintino sella.
Tutto ciò per dire che il pre collina a livello di accumuli è molto diverso dalla città "pura" quindi tranquillamente secondo me può accumulare nella notte
Grazie lifeisnow.vero lupo,la mia ragazza vive proprio in corso quintino sella e negli anni andando da lei,ho notato come proprio la sua via sembrasse un mondo a parte in certe occasioni.anche nel penultimo peggiomento,in corso quintino per esempio cadevano fiocchi che non attaccavano,se ci si affacciava a vedere la strada principale.affacciandosi sulla finestra opposta invece,era tutto bianco con 2cm di accumulo,robe da pazzi
....grazie ancora a tutti,l'ho già detto ma lo ripeto comunque,sono felice di essermi iscritto a questo forum,siete tutti molto gentili e disponibili nelle risposte
![]()
pioggerella su torino se le precipitazioni sono deboli??? Signori, ma se ieri fiocchi di neve puri svolazzavano su tutta la provincia (rivoli, moncalieri, pinerolese) senza praticamente alcuna precipitazione effettiva ed a qualsiasi ora del giorno! abbiate fede che partirà da subito in neve anche sul capoluogo sabaudo.. dopodichè la notte farà il resto, con exploit in mattinata: nevicata misera ma nevicata.
Segnalibri