Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 200

Discussione: Neve nel weekend

Vento moderato L'avatar di lupo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Neve nel weekend

Citazione Originariamente Scritto da Roberto76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate,sento tutti parlare di quantitativi precipitativi,ma nessuno di temperature...come siamo messi ad isoterme in quota?perché la sensazione e' che come spesso accade,avvicinandosi l'evento,ad essere state limate in negativo,non siano state solo le precipitazioni.in questa zona,non ci sarebbe il rischio pioggia mista o comunque neve che non attacca causa precipitazioni deboli e T troppo alte?grazie in anticipo per la risposta
    eh si, per torino la vedo dura, anche perchè senza prp un minimo decenti non penso possa attaccare, vedendo così il rischio è anche quello che possa partire (sempre che parta) in pioggerella o mista, nel caso cmq penso possa diventare neve nel corso della notte.

dipende anche molto dove stai a torino...

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

aggiornamento ore 14
    LP in pieno golfo di Guascogna...
    eur_full.gif
    ...però attenzione.... mi sono accorto guardando più attentamente, che la depressione vista poi sul mediterraneo si deve ancora formare, in risposta all'ingresso perturbato in mare che genera questa depressione sottovento alla costa spagnola tra Barcellona e Baleari...quindi bisogna aspettare ancora qualche ora per capire se qualcosa è diverso dal previsto. La depressione madre durante la formazione di questa LP mediterranea è ancora sul g. di guascogna
    12-21SP.GIF
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    eh si, per torino la vedo dura, anche perchè senza prp un minimo decenti non penso possa attaccare, vedendo così il rischio è anche quello che possa partire (sempre che parta) in pioggerella o mista, nel caso cmq penso possa diventare neve nel corso della notte.

Ho visto ora che sei di pecetto,le volte che venivo dalla mia ragazza a torino facevo spesso un salto li' quando giu' pioveva...comunque io abito a torino da 2 mesi,sono proprio all'inizio del pre collina,su una parallela di corso casale per capirci.vedo spesso molta differenza tra corso casale e la mia via,nonostante io sia davvero pochi metri più in alto...dici che anche un irrisorio accumulo me lo sogno?

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Ho visto ora che sei di pecetto,le volte che venivo dalla mia ragazza a torino facevo spesso un salto li' quando giu' pioveva...comunque io abito a torino da 2 mesi,sono proprio all'inizio del pre collina,su una parallela di corso casale per capirci.vedo spesso molta differenza tra corso casale e la mia via,nonostante io sia davvero pochi metri più in alto...dici che anche un irrisorio accumulo me lo sogno?
    se le precipitazioni avverranno principalmente nelle ore notturne una leggera spolverata anche Torino citta' puo' vederla

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Menzionato
    0 Post(s)

Saranno briciole un po' per tutti quest'anno non ne va bene una, che si apra la porta atlantica con neve a 1500 metri piuttosto
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Menzionato
    0 Post(s)

guarda ti parlo in maniera piuttosto generale perché in questo evento sinceramente non so cosa possa fare proprio a livello di prp... ti dico per esperienza negli anni ho visto dei cambiamenti giganti come dici tu nell'arco di 2 parallele, per esempio dal ponte di corso vittorio al liceo Valsalice dove ci sarà un dislivello di 30/40 mt e 700 mt di percorrenza, si passava dal nulla a strade quasi capitolate e a leggeri accumuli, idem da Piazza Gran Madre alla rotonda con corso quintino sella.
    Tutto ciò per dire che il pre collina a livello di accumuli è molto diverso dalla città "pura" quindi tranquillamente secondo me può accumulare nella notte

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie lifeisnow.vero lupo,la mia ragazza vive proprio in corso quintino sella e negli anni andando da lei,ho notato come proprio la sua via sembrasse un mondo a parte in certe occasioni.anche nel penultimo peggiomento,in corso quintino per esempio cadevano fiocchi che non attaccavano,se ci si affacciava a vedere la strada principale.affacciandosi sulla finestra opposta invece,era tutto bianco con 2cm di accumulo,robe da pazzi....grazie ancora a tutti,l'ho già detto ma lo ripeto comunque,sono felice di essermi iscritto a questo forum,siete tutti molto gentili e disponibili nelle risposte

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Ragazzi scusate,sento tutti parlare di quantitativi precipitativi,ma nessuno di temperature...come siamo messi ad isoterme in quota?perché la sensazione e' che come spesso accade,avvicinandosi l'evento,ad essere state limate in negativo,non siano state solo le precipitazioni.in questa zona,non ci sarebbe il rischio pioggia mista o comunque neve che non attacca causa precipitazioni deboli e T troppo alte?grazie in anticipo per la risposta

pioggerella su torino se le precipitazioni sono deboli??? Signori, ma se ieri fiocchi di neve puri svolazzavano su tutta la provincia (rivoli, moncalieri, pinerolese) senza praticamente alcuna precipitazione effettiva ed a qualsiasi ora del giorno! abbiate fede che partirà da subito in neve anche sul capoluogo sabaudo.. dopodichè la notte farà il resto, con exploit in mattinata: nevicata misera ma nevicata.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    pioggerella su torino se le precipitazioni sono deboli??? Signori, ma se ieri fiocchi di neve puri svolazzavano su tutta la provincia (rivoli, moncalieri, pinerolese) senza praticamente alcuna precipitazione effettiva ed a qualsiasi ora del giorno! abbiate fede che partirà da subito in neve anche sul capoluogo sabaudo.. dopodichè la notte farà il resto, con exploit in mattinata: nevicata misera ma nevicata.
    ci sono 5 gradi a Torino, con il passere delle ore le cose miglioreranno ma secondo me se dovesse fare qualcosa prima della sera sarà diffcile sia neve...per il dopo sicuramente come già dicevo

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

ci sono 5 gradi a Torino, con il passere delle ore le cose miglioreranno ma secondo me se dovesse fare qualcosa prima della sera sarà diffcile sia neve...per il dopo sicuramente come già dicevo
    i fiocchi di ieri cadevano a diversi gradi sopra lo zero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •