Sostanzialmente sì, e ho paura abbia ragione. Nimbus per dicembre è stato un cecchino, nonostante tutti i previsori stagionali vedessero neve, piogge e irruzioni.
Abbiamo avuto solo HP e un episodio nevoso della durata folle di 2 ore e 30 minuti circa.
Non "adoro" Nimbus, ma posso dire che per dicembre ci ha visto lungo, mi sa che vede lungo anche per gennaio.
Lou soulei nais per tuchi
Siamo rovinati, poi quando sarà il momento del sole ci saranno le piogge monsoniche
![]()
Odio la nebbia !!!
Sì quella struttura per noi vuol dire essere sempre e solo tagliati fuori. E sappiamo bene quanto quando si protende in zona Franco/iberica sia peggio dei parassiti, non te ne liberi.
Almeno la Nebbia per ora ha smesso di rompere!!![]()
Diciamo che il problema che sta sorgendo negli ultimi anni (probabilmente sarà già capitato anche in passato) è che, almeno per la mia zona, si passa solo ed esclusivamente tra siccità e alluvioni, cioè abbiamo configurazioni "bloccate".
La cosa paradossale di tutto questo è che questi anni possono chiudere sopramedia pluviometrica e non di poco, ma il tutto è concentrato in pochi episodi o, al massimo, brevissimi periodi.
L'HP lì ad W sicuramente c'è già stata in passato migliaia e migliaia di volte, solo che non ne abbiamo memoria. Quello che è strano è il ri-vederla dopo che ci ha tenuto compagnia - a fasi alterne - praticamente da 4 anni a questa parte.
E quello che più mi dispiace non è di avere HP: l'HP è fisiologica e ci può stare. Quello che non è fisiologico è l'HP "eterna", cioè 20-30-40-50 giorni.
Il parallelo è emblematico: guardate l'HP: non si muove, continua ad auto-rigenerarsi, è sempre lì ed è inscalfibile.
Ora
gfs-0-6.png
48 ore
gfs-0-48.png
96 ore
gfs-0-96.png
120 ore
gfs-0-120.png
144 ore
gfs-0-144.png
168 ore
gfs-0-168.png
192 ore
gfs-0-192.png
216 ore
gfs-0-216.png
252 ore
gfs-0-252.png
300 ore
gfs-0-300.png
348 ore
gfs-0-348.png
384 ore
gfs-0-384.png
...
Lou soulei nais per tuchi
È chiaro che se la troposfera non risponde alla Stratosfera, il pallone ha vita facile... Nel caso contrario verrebbe smantellato in un amen...Non capisco... Io cmq non getto la spugna, anche se, ripeto, da sempre Gennaio, almeno al NO è il mese secco per eccellenza, quando ero piccolo e mi lamentavo perché non nevicata mio papà mi diceva sempre " sai che qua per la neve bisogna aspettare Febbraio..."
ovviamente per HP s'intende in questo caso le oscillazioni che caratterizzano il fp
Ciao Artic, vedi io mi definisco Ortocellista Estremo ( lo riscrivo per lui e per chi non ha letto la mia " presentazione"...), ovvero la Neve m'interessa fondamentalmente a casa mia, non me ne frega niente, anzi mi fa solo girare gli zebedei ( per restare bassi...) vedere nevicare a pochi km da qua, anzi l'incazzatura è tanto maggiore quanto più la nevicata arriva vicino a me ( tradotto: sono a 600 mt, se nevica a 1500 e piove sotto, chissenefrega, se nevica a 1000 mi girano, se nevica a 700 mt: censura), quindi, ripeto o nevica anche in collina ed anche più in basso o tanto vale un 2006-2007, tutti nella stessa barca. Chiaramente è il mio pensiero, poi ognuno ha i suoi gusti...![]()
Segnalibri