Comunque io un inizio di terza decade così caldo faccio fatica a trovarlo in passato, tolto il 2019
osmer cmq che mi mette nevicate abbondanti anche in pianura nella notte e al mattino era un po che non si vedeva![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Cielo coperto, pioggia intermittente da debole a moderata; foschia, caduti 7.5 mm a Gemona (stazione Osmer).
Beh, in questi casi mi sembra più che giusto che si prendano più tempo per emettere un bollettino.
Osmer calca la mano per lunedì, mettendo neve abbondante in pianura nella notte/mattinata di lunedì prima della pioggia; per caso hai scritto tu la previsione per darti ragione?
Battute a parte, al TGR c'era Nordio: ha parlato di quanto detto sopra, per martedì tendenza al miglioramento con Libeccio freddo (prima volta che lo sento).
Ha poi detto che si aprirà un periodo freddo ed umido (ha fatto vedere anche gli spaghi in quota) ed ha fatto il gesto del brivido di freddo!
Che dire, incrociamo le dita per lunedì, manca ancora molto; e spero che non piova ogni giorno.![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Pioggia principalmente sulla fascia orientale, come da previsione
Sella di Sompdogna (1400) ha 25cm di accumolo
Dalla webcam a Tarvisio sembra bagnata con accumulo ridotto, già meglio al passo Predil 1150,
aria fredda che deve ancora entrare.
Come regalo di Natale, una mappa che mostra la probabilità d avere neve al suolo il giorno di Natale in Europa
snow storic.png
Ultima modifica di Albert0; 25/12/2020 alle 09:37
Purtroppo temo che l’evento di lunedì per me sarà la solita delusione, le temperature sono quelle giuste per tutta la notte, ma le precipitazioni vengono posticipate continuamente e non rimane niente di nevoso, perché la leggera scaldata c’è
Solo se la scaldata viene posticipata o annullata vedrò qualcosa
Qui a Udine bella pioggia fitta con vento teso e temperatura che inizia a calare. Siamo a 7.1 ora in calo.
Segnalibri