Anzi molto nuvoloso verso le montagne
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Roviera rovescio
Lou soulei nais per tuchi
Non metto in dubbio il periodo bello in quanto depresso e senza HP .. ma allo stesso modo non vedo da ECWMF grandi occasioni di piogge
correggimi se sbaglio chiaramente perchè sei molto ma molto più esperto di me, ma:
- fino a venerdì nulla per tutti a parte qualche temporale sulle alpi o un leggero stau sulle marittime
- da venerdì a domenica correnti deboli da est ( il minimo è tra sardegna e sicilia ) e stau su pedemontane occidentali
in sostanza sarà roba per pedemontane e poco altro
Assolutamente sì, confermo..
Il punto è che oltre le 36/48h io personalmente guardo le carte giusto a grandissime linee, e lascio perdere la collocazione esatta, forma e dimensione dei minimi, proprio perchè cambierà ogni mille volte da qui a tre-cinque-otto giorni.
Se vedo Mediterraneo Occidentale depresso nel medio e nel long per me è una prospettiva ottima. Poi se, di volta in volta, di 48h in 48h, avremo poche occasioni piovose (o comunque insufficienti) chiaramente lo dirò... Ma non entro mai nei dettagli oltre i 2-3 giorni al massimo.
Detto questo, la tua analisi - se le carte venissero confermate così come sono - è assolutamente corretta.![]()
Lou soulei nais per tuchi
piccola cella temporalesca appena ad est di Torino, questo si evince dal radar, sembra stia puntando verso la piana torinese/cuneese
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
rapidissima attività cumuliforme
Appena passato un nubifragetto a Mirafiori con tanto di fulminazioni e tuoni, meno male che non doveva piovere questa settimana.....
Ultima modifica di lifeisnow; 15/05/2023 alle 15:34
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Secondo temporale di giornata, a maggio alga praticamente piovuto tutti i giorni, non si riesce a fare mezzo lavori all' aperto.
Vabbè, ci voleva, bene così
Segnalibri