Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
è proprio perchè non sono scienziati, che possono farlo
gli scienziati critici dell'ipcc vengono derisi e messi da parte...
ma se vengono derisi perchè hanno torto marcio, dove sarebbero le opinioni contrapposte ?
quindi delle due l'una: o c'è un pensiero unico (e su temi così delicati oltrechè pionieristici, non posso condividere) oppure che si smetta con questo snobismo cattedratico, che ne non se ne può più

cmq non hai capito il mio discorso, non mi riferivo direttamente a pressioni dei governi, ma al gruppo di scienziati e alle dinamiche interne al loro staff... sbagli a dividere nettamente politica e scienziati, mica sono marziani, o angeli, sti scienziati , avranno le loro stronzaggini, metteranno la scheda in un'urna, avranno un *****

cmq io non metto in discussione il GW, a parte qualche dubbio sull'impennata finale, sulla quale si è ampiamente discusso su questo forum.... i rapporti ipcc trascurano un pò, piuttosto, la parte naturale delle dinamiche termiche globali, nonchè la sua interrelazione con l'aumento dei gas serra... cmq secondo me come studio scientifico è il massimo, viste le conoscenze attuali sull'argomento.... ma per farne diventare ciò che è diventato, bisognerebbe sciogliere ancora parecchi ragionevoli dubbi ...
e mettiamo da parte un attimo sta c02, che l'abbiam capita , studiamo un pò gli altri elementi ora, e la storia climatica, e il sole, oceani e geotermica, ecc ecc ecc ecc ...ce n'è di roba...

Quotissimo!!!