Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
Allora, è successo sempre, a parte Domenica mattina, se non ricordo male.
Purtroppo non ero a casa e non posso confermare, ma la stazione era online e non mi sembra ci fossero "buchi".

In quest'ultimo periodo non ho notato messaggi di batteria in esaurimento o differenze con cielo nuvoloso o sereno...potrebbe essere però un qualche problema dovuto al pannello solare? Di giorno col sole tutto ok, di notte, senza energia solare, fino a un certo punto funziona tutto bene, poi dopo no?
Stamattina, comunque, rispetto a ieri il blackout è durato una 15ina di minuti in più, ma era iniziato una 10ina di minuti dopo.

Hmmm, ho capito,mah.....tutto ci può stare, seppur in genere problemi di "low battery" vengono segnalati..... Io, ti consiglierei di provare a fare questa prova: stacca momentaneamente la consolle da Pc e posizionala per 1-2 gg il più vicino possibile al gruppo esterno ISS, non dico accanto, ma se possibile entro i 2-3 metri, così da capire meglio se sussistono veramente problemi di interferenze (mi pare strano...), oppure un qualcosa legato ad una scarsa alimentazione del sistema di trasmissione....

In entrambi i casi la vicinanza fra i due apparati faciliterebbe la continuità dell'invio dati.......vediamo un po', facci sapere. Vediamo se vuol dir la sua anche Orso Polare, magari è a conoscenza di qualche emittente abusiva che trasmette dalle tue parti al mattino presto.....A parte gli scherzi, cerchiamo di capir meglio e trovare la soluzione....