Citazione Originariamente Scritto da Renny85 Visualizza Messaggio
Avevo letto che il Day Time è più preciso sulle minime, specie con vento assente e umidità e anch'io ho notato questa sovra stima inoltre i due coperchi che sono sopra ai piatti e alla ventola si stanno sbriciolando e allora volevo Fare il passaggio a Day Time che di giorno è ventilato
Sennò ci sarebbe un modo di installare uno schermo passivo ma di qualità tipo Barani o Smart Cellino alla Base della Davis?con una modifica? dato che sembra che questi passivi funzionino molto bene e inserire dentro il sensore della Davis può essere un'idea?
Più che per "sentito dire" lo dico per vederlo tutti i giorni....
Come già detto, ho due Davis, una 24H che è quella nella rete MetoNetwork ed altre, e poi ne ho un'altra sempre una 10 piatti ventilata Day-Time e sia le minime e le Max sono sempre a favore della 24 H, in qualche rara occasione vedo che la H24 è leggermene in ritardo alla Day-Time che a causa del tubo, di giorno forse ha più inerzia ma lo scambio non lo farei mai.
Su questa stanza si discute ANCHE di schermature e credo di ricordare che sia stato scritto che un ventilato offre sempre letture migliore anche rispetto a passivi che godono di una ottima fama.
Per non fare torto a nessuno, non scrivo nomi ma se vai su questa discussione troverai consigli e indicazioni di utenti molto preparati riguardo alla tua ultima domanda su cui non entro nel merito per la mia scarsa conoscenza a riguardo.
Anche sulla mia, i piatti in alto si sono sgretolati e chi non lo è, è comunque in condizioni pietose per cui ho già acquistato i piatti di ricambio da Ryan e appena le temperature tornano "umane" tiro giù la stazione per la solita manutenzione e sostituirò i piatti e altre cosette minori, per vedere prezzi migliori sul sito che ti ho linkato, devi entrarci come utente registrato.