Risultati da 1 a 10 di 540

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito re: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

Ciao Roberto,
    oggi ho trovato la consolle della davis con i valori dei sensori con i trattini. In un primo momento ho pensato alla batteria (ma non era molto tempo che l'avevo cambiata)dopo averla sostituita continuavo ad avere ancora la scritta low battery on station 1. Allora mi sono messo a cercare sul tuo sito il tutorial per cambiare il conndensatore,ma non l'ho trovato. Ultima spiaggia mi sono messo a cercare sul forum ed ho ritrovato questa discussione.
    Meno male che una decina di anni fa' acquistai da qualcuno del forum un paio di condensatori,uno l'avevo cambiato per l'appunto circa 10 anni fa' e il suo compagno l'ho cambiato oggi visto che quello della scheda era scoppiato e si era mangiato un piedino.
    Spero di aver ripristinato tutto nel modo corretto ma continuo ad avere ancora quella scritta.Non ricordo se si resettava subito o se si resetta alla mezzanotte.
    Quello pero' che mi preoccupa e' lo stato delle parti in plastica della davis,il contenitore della scheda iss comincia a sbriciolarsi,i dischi non ho osato smontarli,ma a breve dovro' farlo perche' le batterie tampone del'aspirazione sono andate.
    Ora vedo se trovo un altro condensatore di scorta da 10f 2,7v anche se non credo che la davis regga altri 10 anni.
    ciao

Aggiornamento - si e' resettata alla mezzanotte.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 04/08/2025 alle 08:23
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •