amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Viste le foto, non ho capito un tubo...come hai fatto di preciso a estrarre i sensori?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Nella foto ho segnato le due sonde di temperatura e umidità. Ho semplicemente tagliato i fili che le collegano (taglia una sonda alla volta perché hanno gli stessi colori) ed allunganti aggiungendo un cavo telefonico tipo quello che collega il telefono alla presa che, solitamente, al suo interno ha quattro fili. Stagnati per bene per evitare qualsiasi resistenza nel circuito ed isolati, ho fatto uscire il cavo dalla scanalatura segnata dalla freccia già presente nell'anemometro.
Ho preso poi un tubo di plastica rigida circa 3cm di diametro e lungo una decina, ho fatto tanti buchi verticali con il flessibile e c'ho fatto calare le sonde tenute ferme poi con della colla a caldo. Costruito i piatti e funziona...![]()
Se è resistivo meglio ...almeno non ci sono problemi a spostarlo
Se non ricordo male però sono sensori molto lenti a riscendere di umidità e pure con una vita breve (intorno ai 5 anni) ..non tutto quel che brilla è oro
Appena torna il tempo buono devo fare un salto sul tetto![]()
scusa ma fonte dell'informazione circa la durata (5 anni) del sensore qual'è?
Se è così, questo problema ci dovrebbe esere con tutte le stazioni...vorrei saperne di più.![]()
Ho finito di ricostruire la palpebra ombreggiante, appena smette di diluviare monto il tutto, materiale polipropilene (materiale usate nelle cartelline scolastiche) e tre strati e staffe per tenerla. Al prossimo aggiornamento!
PS: Anche io voglio sapere la storia dei 5 anni...![]()
Mitico Giux88Grazie per il tutorial, ci proverò anche io
![]()
Help me! L'anemometro, da quando l'ho comprato, continua a sparare raffiche di 180 km/h....!!! Come posso fareeeee!!!
Adesso è attaccato al muro vicino alla tv a tubo catodico ma anche spostandolo in particolari momenti della giornata spara idiozie...
Segnalibri