Pagina 32 di 73 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Citazione Originariamente Scritto da Giux88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum ma ho anch'io la stazione meteo della Auriol by Lidl. Tutti sappiamo che la sonda per l'umidità e la temperatura sono nel bussolotto dell'anemometro, ho provato a aprirlo e sono facilmente separabili! Che dite, si prova??

Un'altra cosa: se grandina, non è che le pale dell'anemometro possano tornare al creatore??
    prova , che poi se funziona lo faccio anch'io, altrimenti sovrastima troppo , senza schermo , specie d'estate .
    Primi giorni di prova del pluviometro e , ho paura a dirlo ,ma e' preciso , ieri orto botanico 13 .6 mio 13.7 , considerate che e' ad 1 km in linea d'aria , e che all'orto e' a 2 metri dal suolo ,il mio a 30 metri , per cui , secondo le misure fatte dal Crestani , antico curatore dell'orto botanico c'e' un rapporto da 1 a 1:1.11)cioè a 30 metri d'altezza , com'era il pluviometro alla specola l'antico osservatorio di padova con cui il Crestani confronto' i dati dal 1919 al 1931, la pioggia era sottostImata di circa il 9%, per cui probabilmente da me e' piovuto sui 15 mm, ma come precisione mi accontento , visto che la davis sottostima dello stesso valore ( e non oso mettere le mie goffe mani mani sulle viti di regolazione)mi basta .
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    .........visto che la davis sottostima dello stesso valore
    Azzzzz....tanta, troppa roba ! Un 9% di sottostima significa 90 mm su 1000mm, insomma è roba da stravolgere medie pluviometriche annue sulla zona di riferimento !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ilba1975 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha provato a collegarlo a rete fissa ?
    Vorrei provare per vedere se la luce rimane sempre accesa, mi piacerebbe molto
    Si finché non si è bruciato il trasformatorino universale made in china :-)
    No funziona come con le pile.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Tutti sappiamo che la sonda per l'umidità e la temperatura sono nel bussolotto dell'anemometro, ho provato a aprirlo e sono facilmente separabili! Che dite, si prova??
    Ho dei dubbi sulla sonda capacitiva dell'umidità, per la temperatura credo non cambi niente all'atto pratico se allunghi i fili. Io sarei più orientato a cambiare il paletto che va al gonio facendolo curvo stile Z e allungando i fili dei sensori del vento.
    Però una prova costa il giusto ...se uno ha una centralina di controllo per verificare le differenze.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo la bontà del pluvio, valori identici alla WS2350.

Aggiungo poi che la piccola Auriol è più efficace nella rappresentazione delle icone delle "previsioni" meteo. Infatti ha una più ampia gamma di pittogrammi che meglio si adattano al variare della pressione: la lacrosse ad.es. , quando la pressione aumenta, passa direttamente a sole (pur essendo il tempo ancora molto nuvoloso e/o piovoso anche nelle 24h successive) , l'Auriol ha tutta una serie di rappresentazioni intermedie che trovo molto più efficaci e veritiere. Con tutti i limiti di tali "previsioni/tendenza" finora ha sempre azzeccato !!
    Ultima modifica di dragonball; 03/01/2010 alle 12:53

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono riuscito ad estrarre le sonde di temperatura e umidità! Ho anche costruito la cabina apposta (non so come si chiami) per contenerle! La temperatura è giusta (provato con un termometro a Hg) anche se risente ancora del sole e l'umidità l'ho paragonata a quella de *******.it e non sgarra di molto.

Devo ancora scoprire come si caricano le foto, cercherò di farlo!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Sono riuscito ad estrarre le sonde di temperatura e umidità!
    Per fare una prova almeno "ragionevole" devi posizionare le sonde "spostate" in una scatola di cartone posta in casa, dove avrai posizionato anche il termometro a mercurio. Chiudi la scatola (dentro deve esserci poca luce) e dopo almeno 1 ora leggi prima la T sulla consolle e poi apri velocemente la scatola ed effettua altrettanto velocemente anche la lettura del Termometro a mercurio

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco fatto!

Sperando che i link funzionino...
    Per collegare la nuova sonda ho utilizzato un cavo telefonico. Ho inoltre fatto uscire i cavi dell'alimentazione perché voglio attaccare in futuro un piccolo pannello fotovoltaico!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CK72IT Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi sulla sonda capacitiva dell'umidità, per la temperatura credo non cambi niente all'atto pratico se allunghi i fili. Io sarei più orientato a cambiare il paletto che va al gonio facendolo curvo stile Z e allungando i fili dei sensori del vento.
    Però una prova costa il giusto ...se uno ha una centralina di controllo per verificare le differenze.
    Il sensore è resistivo, è identico al 4' nella seconda foto quindi, a patto di far bene i contatti tutti rigorosamente stagnati e di non mettere millemila metri di filo, non cambia...

Choosing a Humidity Sensor: A Review of Three Technologies | Sensors Magazine

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •