Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: netatmo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: netatmo

Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    Ritengo quindi che questo sia un sistema davvero innovativo e utile che concilia passione per la meteorologia con utilizzo fattivo dei dati. Ci sarà qualche decimo di grado di differenza con una Davis...e allora?
    Questo è quello di cui avevo bisogno e su questo ho speso i miei soldi. Se la Davis fosse costata anche 100 euro in meno non l'avrei presa.
    Mi associo a quanto già detto da Capriccio....qua non si fanno apprezzamenti o disprezzamenti in base al sentito dire, quanto piuttosto basandosi su constatazioni specifiche sulle strumentazioni provata sul campo, in moltissime condizioni climatiche

La Netatmo è un prodotto accattivamente e molto "multimediale" ma non è prettamemente rivolto ai veri appassioinati meteo; noi (mi ci metto pur io in mezzo) in una stazione meteo cerchiamo più l'affidabilità meccanica e della sensoristica e su questo, la Davis in particolar modo la VP2 è sicuramente più avanti rispetto a Netatmo ed altre modelli di altre marche

Non so quanti accidenti ho tirato quando es. la mia onorata LaCrosse Ws23xx (tuttora in funzione, seppur rinnovata in parte) puntualmente si bloccava (si blocca) in presenza di RF, oppure produceva valori random ogni volta che arrivava un temporale.......passato a Davis...solo lontani ricordi....per fortuna

Con il tempo capirai quale sia il prodotto più adatto a te.....se vorrai affidabilità (il più possibile, in raffronto al prezzo di acquisto) la scelta ti porterà sicuramente verso Davis o anche Peet Bross.....se invece ti dovesse interessare più l'originalità estetica, una discreta affidabilità ed avere un prodotto capace di connettersi ovunque e con molte tipi di piattaforme, Netatmo è stata e sarà la scelta giusta per te

Intanto goditi il tuo acquisto, fatti l'esperienza dovuta e magari fra un anno o due deciderai se passare ad altro o meno
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mi associo a quanto già detto da Capriccio....qua non si fanno apprezzamenti o disprezzamenti in base al sentito dire, quanto piuttosto basandosi su constatazioni specifiche sulle strumentazioni provata sul campo, in moltissime condizioni climatiche

La Netatmo è un prodotto accattivamente e molto "multimediale" ma non è prettamemente rivolto ai veri appassioinati meteo; noi (mi ci metto pur io in mezzo) in una stazione meteo cerchiamo più l'affidabilità meccanica e della sensoristica e su questo, la Davis in particolar modo la VP2 è sicuramente più avanti rispetto a Netatmo ed altre modelli di altre marche

Non so quanti accidenti ho tirato quando es. la mia onorata LaCrosse Ws23xx (tuttora in funzione, seppur rinnovata in parte) puntualmente si bloccava (si blocca) in presenza di RF, oppure produceva valori random ogni volta che arrivava un temporale.......passato a Davis...solo lontani ricordi....per fortuna

Con il tempo capirai quale sia il prodotto più adatto a te.....se vorrai affidabilità (il più possibile, in raffronto al prezzo di acquisto) la scelta ti porterà sicuramente verso Davis o anche Peet Bross.....se invece ti dovesse interessare più l'originalità estetica, una discreta affidabilità ed avere un prodotto capace di connettersi ovunque e con molte tipi di piattaforme, Netatmo è stata e sarà la scelta giusta per te

Intanto goditi il tuo acquisto, fatti l'esperienza dovuta e magari fra un anno o due deciderai se passare ad altro o meno
    Grazie per le ottime risposte ben argomentate.
    per l'utilizzo che ne faccio per ora, i confronti con la Davis mi sembrano buoni.
    Sinceramente all'inizio lo scoopo era collegare sensore esterno con cronotermostato poi è scoppiato l'embolo della meteorologia. Quindi ho preso lo schermo e tutti gli accessori che per la netatmo sono abbastanza costosi.
    Sicuramente ora come dici giustamente iniziò a farmi un po' di esperienza.
    Intanto domani installo l'anemometro, poi vi posto qualche foto.

Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire... Non ho niente contro Netatmo ci mancherebbe, anche perché stavo per acquistarla anche io per i soliti tuoi motivi di connessione con altri apparecchi in casa... Poi leggendo qua e la e consigliandomi con un'amico non l'ho acquistata...
    Io per esempio ho una PCE e tornassi indietro forse non prenderei nemmeno quella, Davis è un'altra cosa...
    Fatti le tue esperienze com'è giusto che sia.. anche io sono da sempre appassionato alla meteorologia ma è da poco che ho installato la mia stazione meteo...
    Ripeto la mia era solo una considerazione personale su Netatmo.... niente di più...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •