Originariamente Scritto da
Blackfox
Mi associo a quanto già detto da Capriccio....qua non si fanno apprezzamenti o disprezzamenti in base al sentito dire, quanto piuttosto basandosi su constatazioni specifiche sulle strumentazioni provata sul campo, in moltissime condizioni climatiche
La Netatmo è un prodotto accattivamente e molto "multimediale" ma non è prettamemente rivolto ai veri appassioinati meteo; noi (mi ci metto pur io in mezzo) in una stazione meteo cerchiamo più l'affidabilità meccanica e della sensoristica e su questo, la Davis in particolar modo la VP2 è sicuramente più avanti

rispetto a Netatmo ed altre modelli di altre marche
Non so quanti accidenti ho tirato quando es. la mia onorata LaCrosse Ws23xx (tuttora in funzione, seppur rinnovata in parte) puntualmente si bloccava (si blocca

) in presenza di RF

, oppure produceva valori random ogni volta che arrivava un temporale.......passato a Davis...solo lontani ricordi....per fortuna

Con il tempo capirai quale sia il prodotto più adatto a te.....se vorrai affidabilità (il più possibile, in raffronto al prezzo di acquisto) la scelta ti porterà sicuramente verso Davis o anche Peet Bross.....se invece ti dovesse interessare più l'originalità estetica, una discreta affidabilità ed avere un prodotto capace di connettersi ovunque e con molte tipi di piattaforme, Netatmo è stata e sarà la scelta giusta per te
Intanto goditi il tuo acquisto, fatti l'esperienza dovuta e magari fra un anno o due deciderai se passare ad altro o meno

Segnalibri