
Originariamente Scritto da
Manuel
Beh il tuo commento mi pare abbastanza inutile e sicuramente poco preciso.
Hai dei dati per avvallare la tua tesi? Mi puoi fornire un confronto tra i dati forniti da netatmo e quelli forniti da una Davis (ovviamente nello stesso punto di misura)?
L'anemometro netatmo a ultrasuoni è un giocattolo solo bello esteticamente?
Non comprendo il diffuso atteggiamento di rifiuto verso questo prodotto.
Non viene assolutamente preso in considerazione.
Anche in questo forum si scrivono fiumi di parole e si aprono discussioni dedicate ai più svariati sistemi meteo anche da quattro soldi ma dei netatmo non se ne parla minimamente. Perché?
Non si tratta di un giocattolo o un soprammobile come scrivi tu (...."ha la particolarità di essere esteticamente carino").
Questo "giocattolo esteticamente carino" mi consente di:
-disporre di tutti i dati di una stazione meteo su ogni dispositivo connesso a internet, ovunque mi trovi
-scaricare tutti i dati in formato xls
-invia notifiche immediate quando la co2 in camera di mio figlio e del mio studio supera soglie critiche (tra l'altro lo studio è ad una certa distanza dall'unità principale e non ho mai problemi di ricezione)
-invia notifiche quando inizia a piovere
-il modulo esterno si interfaccia con il cronotermostato interno della netatmo per impostare automaticamente l'accensione e lo spegnimento della caldaia in base alla temperatura esterna.
Ritengo quindi che questo sia un sistema davvero innovativo e utile che concilia passione per la meteorologia con utilizzo fattivo dei dati. Ci sarà qualche decimo di grado di differenza con una Davis...e allora?
Questo è quello di cui avevo bisogno e su questo ho speso i miei soldi. Se la Davis fosse costata anche 100 euro in meno non l'avrei presa.
Segnalibri