Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: netatmo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: netatmo

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto sul forum
    complimenti, le tante domande che poni denotano una certa passione e voglia di fare le cose al meglio.

Non possiedo Netatmo e pertanto non so rispondere a molte delle tue domande, mi limiterò a quello in cui sono forse in grado di darti il mio umile parere:

5 - il sensore di temperatura e umidità della Netatmo entra senza grossi problemi nello schermo solare Davis 7714, che costa all'incirca un centinaio di euro, e ti permette di avere dati abbastanza affidabili
    6 - la posizione a cui sei costretto certamente influirà negativamente sui dati, rendendoli non attendibili, sia il pluviometro che l'anemometro, a causa della probabile vicinanza a pareti limiterà fortemente il corretto rilevamento dei parametri, idem per quanto riguarda temperatura e umidità, pur adottando uno schermo di qualità, la vicinanza a pareti e ringhiera in cemento non ti permetterà di avere una dato realistico, al punto tale che valuterei se non sia migliore e più economico posizionare il sensore di temperatura e umidità senza alcuno schermo, riparato dalla pioggia e all'ombra
    lo schermo tfa che citi non serve a nulla, sarebbero 13 euro spesi inutilmente

scusa la franchezza, è un mio grande difetto, comunque, se vorrai, qualche immagine del luogo dove vorresti posizionare il tutto potrebbe aiutarci a vedere se esiste la possibilità di ottimizzare almeno uno o più sensori

per le altre domande aspettiamo i pareri di chi possiede la stazione, certamente sarà molto più affidabile di me

Mauro
    Ecco le foto, frontali non riesco a farle. Sono laterali, una con vista sul ciglio dell'uscita in balcone, infine, la "ringhiera" in cemento.
    Pensavo anche al tetto, ma è 2 piani più sopra e all'estrema destra, temo per la raggiungibilità del WiFi e dovrei prima parlarne con l'amministratore.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di CPG; 08/12/2019 alle 12:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •