Il calcolo è fatto sulle carte di forecast del RUN + quelle archiviate nei giorni precedenti per il run 12.
Zambo.
Vedendo come oscilla l'indice potremmo anche ipotizzare per il dato finale OPI un range tra la neutralità e un valore decisamente negativo????
Insomma tra un ipotetico 0 e -2....
Potremmo cominciare ad escludere un valore positivo di rilievo....IMHO
Vedendo come oscilla l'indice potremmo anche ipotizzare per il dato finale OPI un range tra la neutralità e un valore decisamente negativo????
Insomma tra un ipotetico 0 e -2....
Potremmo cominciare ad escludere un valore positivo di rilievo....IMHO
io non escluderei ancora (affatto) che il valore finale possa assestarsi intorno alla neutralità, poco più o poco meno.
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
io non escluderei ancora (affatto) che il valore finale possa assestarsi intorno alla neutralità, poco più o poco meno.
Si infatti....
però visto che siamo quasi a metà mese possiamo vedere come sta variando dal neutro al negativo deciso....vedremo.
Credo però che se l'OPI girasse sulle ECMWF 00 di oggi avremo un OPI assai negativo
Si infatti....
però visto che siamo quasi a metà mese possiamo vedere come sta variando dal neutro al negativo deciso....vedremo.
Credo però che se l'OPI girasse sulle ECMWF 00 di oggi avremo un OPI assai negativo
V'è però da ricordare come l'indice diventi più significativo man mano che passano i giorni. Direi che fino al 20 possiamo solo speculare.
Segnalibri