Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
Daniele io veramente non mi stavo riferendo a nessuno in particolare, anche perchè sono settimane che leggo il forum a spezzoni, probabilmente ti sei sentito preso in causa perchè stai scrivendo con maggiore assiduità qui su questo TD ma non mi riferivo a te, era un pò la sensazione emersa a leggere la maggior parte degli interventi, nel senso che da alcuni anni a questa parte, si parte sempre con presupposti buonini, poi per qualche ragione a metà stagione si ribalta tutto in un secondo e si leggono sempre le stesse cose, come se sfuggisse qualcosa .

E non mi sto rifendo alla qualità del lavoro di chi si cimenta a provare a scrivere una previsione stagionale, non stiamo parlando di quello e il lavoro svolto non aumenta in qualità se poi la previsione viene presa, ma non è chiaro, francamente, perchè anni fa, con indici di partenza peggiori nettamente rispetto a quelli di questo e dello scorso inverno, qualcosa ugualmente si riusciva a portare a casa e adesso a metà stagione arriva l'indica che ti fa saltare tutto: o non riusciamo veramente ad accettare il comun denominatore del clima degli ultimi anni o francamente non capisco io, avrò sensazioni o ricordi alterati dal tempo che passa, ma non me lo spiego ...
Vero...soprattutto ultimi due anni è andata quasi all'opposto da quello che si ipotizzava, ma non è una questione di questo forum, nessuno può dire " io avevo previsto tutto"...anche se ci sarà ogni anno chi lo dirà e ci crederanno pure.