Con il run de controle sembra di essere tornati a ieri mattina:
gensnh-0-1-144.png
i dettagli sono orticellistici,
GFS00 il 1 dicembre previsione 15 dicembre (Rossby non poleward)
gfsnh-5-336.png
GFS06 Rossby assente
gfsnh-5-336.png
GFS12 (Rossby assente)
gfsnh-5-336.png
GFS18 (Rossby non poleward)
gfsnh-5-348.png
11 dicembre previsione per il 15 dicembre direi che è una Rossby poleward ed è solo l'orticello che piange:
gfsnh-5-102.png
per me c e un punto cruciale intorno alle 84-90h da dove i modelli potrebbero subire ribaltoni . e faccio riferimento a quel flusso di calore verso la scandinavia e il polo che non vedo perche non possa arrivare a formare un hp russo siberiano ad est con le lp groenlandesi piu arricciate e meno invadenti e arrivare a stravolgere il medio lungo. io lo terrei come minima ipotesi non completamente scartabile![]()
gfs comunque mantiene la visione dell'est con gpt piu alti ma che porterebbe la pp al gelo. tutta roba continentale in seno ad un un momentaneo ricompattamento del vp con circolazione secondaria su asse russia balcani mediterraneoinoltre in euroasia abbiamo un hp che raramente ha raggiunto quei livelli pressori, insomma inverno di altri tempi che mi mantiene fiducioso x altre aspettative che non siano il lagnoso irrazionale liet motiv che oramai impera su ogni forum.aggiungiamoci le previsioni nasa x gennaio le quali vederebbero dopo il ricompattamento dei prossimi giorni, a mia interpretazione un MMW a fine dicembre che porterebbe a questo
a prescindere se gfs mantiene la sua tendenza dalla fine della settima ventura si comincerà a battere i denti in pp
sul ricompattamento poi c'è forbice ampia![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Segnalibri