Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 143

Discussione: Dispetti stradali

Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dispetti stradali

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Sai cosa, però?
    Sul codice non è scritto (o almeno...io non lo trovo sull'articolo 148 che ora ho aperto) che si intende sorpasso solo quello in cui un veicolo deve cambiare traiettoria. E tutto nasce da lì.
    Leggendo qua e là, ora che mi hai messo il tarlo, trovo solo gran confusione. E, a dirti il vero, leggendo alla lettera il codice, continuo a sostenere che tra le possibilità ammesse di sorpasso a destra non rientra il suddetto caso in autostrada.

Autostrade - Ma è sorpasso a destra? - Newstreet.it

Non voglio mica farne una questione di dibattito...è solo per evitare incidenti e multe.

Concordo sul fatto che su certe autostrade in particolare (mi riferisco alla A27 BL-VE...credo si riferisse a quella anche il ragazzo di Treviso) ci siano vetture che sbagliano non tenedo la destra. E sull'A27 si nota tantissimo perché è spesso deserta. Questo però non giustifica, secondo me, la possibilità di fare un'infrazione solo perché un altro ne fa un'altra.
    Ora so anche che chi non tiene la destra in autostrada è sanzionabile con multa a 4 punti di patente. Saprò dirlo al momento opportuno!

Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Menzionato
    0 Post(s)

Belli83, aspetta che leggo anche il 143.
    Non trovo nulla che giustifichi l'intervento del vicequestore che hai proposto.
    Nel nuovo codice, però, c'è un art6 ora abrogato e che non riesco a leggere. Che sia quello? Comunque sia è abrogato per cui superare a destra in autostrada, a meno che non si sia incolonnati, è un'infrazione.
    Ultima modifica di Ale86; 03/10/2009 alle 11:27

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    bhe poco cambia che siano bmw o mercedes o chissà cosa.. ( mi sa che dici che è inutile proseguire con la discussione perchè ti senti coinvolto... e scusa la mia ignoranza sui fari blu, sai ho solo una "modesta" peugeot 206...)
    Comunque qui si parlava dei soliti prepotenti e arroganti (chissà come mai quasi sempre targati "mi"..) che vanno a 200 km/h con un limite massimo di 130 km/h (135 km/h orari per essere precisi considerando la tolleranza...)

No, non ho nè una Bmw nè una Mercedes e i limiti li rispetto. Metto anche le frecce, tu pensa.
    Trovo solamente che un ragazzo che nel 2009 non sappia cosa siano dei fari allo xeno non possa semplicemente avere le conoscenze adeguate per distinguere chi guida bene da chi non lo fa.

E poi la storia delle auto targate "MI" è una fesseria. Dimostri solamente di avere pregiudizi e di conoscere la realtà dei fatti.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

inoltre in austostrada rispettano tutti il limite (malgrado sia basso)
    In compenso si sfogano una volta arrivati sulle autostrade italiane.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Belli83, aspetta che leggo anche il 143.
    Non trovo nulla che giustifichi l'intervento del vicequestore che hai proposto.
    Nel nuovo codice, però, c'è un art6 ora abrogato e che non riesco a leggere. Che sia quello? Comunque sia è abrogato per cui superare a destra in autostrada, a meno che non si sia incolonnati, è un'infrazione.

No no, l'interpretazione corretta è quella data da Belli83, che seguo pure io...l'ha detto anche ad isoradio un capo di polizia stradale tempo fa...figurarsi se io che viaggio per i cavoli miei IN REGOLA devo preoccuparmi di prendere, mettere la freccia, buttarmi in terza corsia pregando che non arrivi nessuno a 180 all'ora da dietro, superare l'ebete e poi tagliare di nuovo 2 corsie sulla destra...ma neanche se venisse Berlusconi in persona a dirmi che si deve fare così lo farei

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, non ho nè una Bmw nè una Mercedes e i limiti li rispetto. Metto anche le frecce, tu pensa.
    Trovo solamente che un ragazzo che nel 2009 non sappia cosa siano dei fari allo xeno non possa semplicemente avere le conoscenze adeguate per distinguere chi guida bene da chi non lo fa.

E poi la storia delle auto targate "MI" è una fesseria. Dimostri solamente di avere pregiudizi e di conoscere la realtà dei fatti.
    cmq mi sono spiegato male io, so cosa sono i fari allo xeno anche se comunemente li si chiamano "blu" (almeno qua) e nel 90% sono montati su vetture di grossa cilindrata.. (anche se sinceramente non mi sono mai posto il problema su questi fari perchè non mi interessano)
    Bhe che considerazioni del cxxo che fai, per avere conoscenze adeguate per distinguere come guidano le persone non devi per forza conoscere i fari xeno (o comunque gli accessori superflui o integrativi che si possono installare su un'autovettura) ma viaggiare parecchio (e stai tranquillo che macino parecchi chilometri all'anno)

inoltre è più grave l'ignoranza del non conoscere il codice della strada (e permettimi quello lo conosco bene) che non quella di non conoscere i fari xeno... (cmq grazie per avermi dato dell'ignorante)

si, forse hai ragione sui pregiudizi ma questa è una mia costatazione... e poi mica ho detto che tutti i viaggiatori con la macchina targata "mi" siano dei prepotenti...

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah beh se è per questo io non ho pregiudizi ma non sopporto nemmeno io che mentre sto effettuando il mio sorpasso a regola di codice mi arrivi da dietro a velocità astronave il solito transatlantico/pachiderma con i rigorosi fari allo xeno che sfanala a tutto spiano perchè DEVE passare...eh no caro, io finisco il mio sorpasso regolare e poi potrai ricominciare a fare la tua infrazione...
    In questo caso siano benedetti i Tutor: a parte qualche straniero o incosciente, questo odioso fenomeno in quei tratti è praticamente assente

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

bhe poco cambia che siano bmw o mercedes o chissà cosa.. ( mi sa che dici che è inutile proseguire con la discussione perchè ti senti coinvolto... e scusa la mia ignoranza sui fari blu, sai ho solo una "modesta" peugeot 206...)
    Comunque qui si parlava dei soliti prepotenti e arroganti (chissà come mai quasi sempre targati "mi"..) che vanno a 200 km/h con un limite massimo di 130 km/h (135 km/h orari per essere precisi considerando la tolleranza...)
    Abbastanza inutile proseguire la discussione, concordo. Altrimenti dovrei mettermi allo stesso livello e scrivere che chi ha targhe di province montane guida tendenzialmente come un malato di Parkinson, ma non mi sembra il caso di generalizzare allo stesso modo.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da McFly Visualizza Messaggio
    La carrozzeria si ripara, le gambe non so.....
    e ma il ciclista poi legna anche il conducente, quindi bisogna che sia messo ko nell'urto...

Revello - CN 353 m slm

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono rimasto solo un paio di volte sulla mia corsia di marcia a destra quando un veicolo più lento procedeva in corsia centrale, ma non mi fido di uno che procede per km e km ai 100 km/h, dimostrando di non conoscere il cds

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •