Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 141

Discussione: Dispetti stradali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dispetti stradali

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Comunque nelle rotonde a 2 corsie bisogna tenere la sinistra a meno che si esca alla prima a destra
    Se non le hanno aggiunte nelle ultime modifiche fatte, le rotonde a 2 (o più) corsie NON ESISTONO.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Io, come detto varie volte, annienterei i geni che si piazzano in corsia centrale in autostrada, magari a 100-110 all'ora, con la destra completamente libera. In quei casi compio una manovra comunque corretta, non considerabile dispetto stradale: se io sono regolarmente a 130 nella mia corsia di destra, deserta, proseguo lì, rimanendo alla stessa velocità, come se il decerebrato in mezzo alla strada non esistesse. Manovra la cui correttezza è stata varie volte ribadita dalla polizia stradale, sia in internet, che per radio: io che viaggio in regola non sono affatto tenuto a scomodarmi o rischiare, saltando due corsie, per rimediare all'errore di un ebete.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Io, come detto varie volte, annienterei i geni che si piazzano in corsia centrale in autostrada, magari a 100-110 all'ora, con la destra completamente libera. In quei casi compio una manovra comunque corretta, non considerabile dispetto stradale: se io sono regolarmente a 130 nella mia corsia di destra, deserta, proseguo lì, rimanendo alla stessa velocità, come se il decerebrato in mezzo alla strada non esistesse. Manovra la cui correttezza è stata varie volte ribadita dalla polizia stradale, sia in internet, che per radio: io che viaggio in regola non sono affatto tenuto a scomodarmi o rischiare, saltando due corsie, per rimediare all'errore di un ebete.
    Scusa ma non ho capito che scorrettezza fai,
    in autostrada si puo' benissimo fare,
    perche' gli altri dovrebbero arrabbiarsi?

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito che scorrettezza fai,
    in autostrada si puo' benissimo fare,
    perche' gli altri dovrebbero arrabbiarsi?
    Esatto, non dovrebbero affatto arrabbiarsi, dato che la scorrettezza la stanno commettendo loro; peccato che (oltre al fatto che varie volte i tipi in questione mi fanno fari e gesti, come dire "ma che razza di manovra criminale stai facendo?") giusto recentemente un ebete, evidentemente punto nel suo orgoglio di provetto automobilista, mi ha raggiunto, affiancato, urlandomi non so cosa (guardavo la strada ovviamente, ignorandolo profondamente), allora io ho buttato giù il gas e l'ho superato di prepotenza sulla corsia di sx, e, al rientro dal sorpasso, questo giù a far fari...certo che una revisioncina della patente per tutti, ogni 10 anni, non sarebbe male, eh?

Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio

Guardate che non si può mai sorpassare a destra (c'erano due o tre eccezioni...mi ricordo solo agli incroci quando la corsia di sinistra serve per svoltare a sinistra e quando incolonnati in una strada con più corsie per senso di marcia). Se in autostrada sorpassi a destra uno che (sbagliando) sta in corsia centrale avendo la destra libera e fate un incidente...la colpa è praticamente tutta tua.
    Ultima modifica di Ale86; 03/10/2009 alle 10:45 Motivo: LoL

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Guardate che non si può mai sorpassare a sinistra (c'erano due o tre eccezioni...mi ricordo solo agli incroci quando la corsia di sinistra serve per svoltare a sinistra e quando incolonnati in una strada con più corsie per senso di marcia). Se in autostrada sorpassi a sinistra uno che (sbagliando) sta in corsia centrale avendo la destra libera e fate un incidente...la colpa è praticamente tutta tua.
    Sicuro che non stai parlando della Nuova Zelanda?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sicuro che non stai parlando della Nuova Zelanda?
    LoL
    Pure recidivo sono stato! LoL
    Aspetta che ci riprovo!

Guardate che non si può mai sorpassare a destra (c'erano due o tre eccezioni...mi ricordo solo agli incroci quando la corsia di sinistra serve per svoltare a sinistra e quando incolonnati in una strada con più corsie per senso di marcia). Se in autostrada sorpassi a destra uno che (sbagliando) sta in corsia centrale avendo la destra libera e fate un incidente...la colpa è praticamente tutta tua.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    LoL
    Pure recidivo sono stato! LoL
    Aspetta che ci riprovo!

CARMOTION Club -> Il sorpasso in autostrada

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mumble...e se quello mi viene contro?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Sai cosa, però?
    Sul codice non è scritto (o almeno...io non lo trovo sull'articolo 148 che ora ho aperto) che si intende sorpasso solo quello in cui un veicolo deve cambiare traiettoria. E tutto nasce da lì.
    Leggendo qua e là, ora che mi hai messo il tarlo, trovo solo gran confusione. E, a dirti il vero, leggendo alla lettera il codice, continuo a sostenere che tra le possibilità ammesse di sorpasso a destra non rientra il suddetto caso in autostrada.

Autostrade - Ma è sorpasso a destra? - Newstreet.it

Non voglio mica farne una questione di dibattito...è solo per evitare incidenti e multe.

Concordo sul fatto che su certe autostrade in particolare (mi riferisco alla A27 BL-VE...credo si riferisse a quella anche il ragazzo di Treviso) ci siano vetture che sbagliano non tenedo la destra. E sull'A27 si nota tantissimo perché è spesso deserta. Questo però non giustifica, secondo me, la possibilità di fare un'infrazione solo perché un altro ne fa un'altra.
    Ora so anche che chi non tiene la destra in autostrada è sanzionabile con multa a 4 punti di patente. Saprò dirlo al momento opportuno!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •