Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Vivere in Scandinavia

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vivere in Scandinavia

Domanda, spesso si dice in Italia, specie al sud, che i mitteleuropei e gli scandinavi sono di carattere piuttosto freddi, confermate o smentite? (anche s emi pare che avete già smentito)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Domanda, spesso si dice in Italia, specie al sud, che i mitteleuropei e gli scandinavi sono di carattere piuttosto freddi, confermate o smentite? (anche s emi pare che avete già smentito)
    Sugli scandinavi non saprei. Per quanto riguarda Germania e dintorni, nella mia esperienza proprio no.

19massi88
    Ospite

dipende cosa intendi per freddi. Inizialmente probabilmente sì, fare amicizie non è facilissimo. Una volta che diventi amico hai la fiducia totale al 100% in ogni cosa, dalle cavolate alle cose serie.

Ska sicuramente con il tuo amico ci sono amicizie in comune, sono stato un mese a Oulu in agosto e ho conosciuti molti erasmus che restavano lì.

Penso sia anche una questione di mentalità il discorso di prima, fare il pendolare penso che non passi nemmeno nell'anticamera del cervello di un finlandese. La massima distanza dal posto di lavoro o dalla scuola è tipo di 5 minuti per loro...Infatti molti già a 16 anni vanno fuori di casa.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Piu che freddi direi che la mentalità è diversa, generalmente il mitteeuropeo è molto più riservato e meno "caloroso" di un Italiano del centro-sud Italia o di uno Spagnolo.
    Anche il modo di relazionarsi e di porsi agli altri è diverso.
    Paradossalmente però sono molto più aperti di mentalità e più liberali per diverse questioni (parlo in particolare per Svizzera, Francia del Nord, Belgio e Olanda perchè non conosco la scandinavia ne scandinavi)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    Voglio dire la mia opinione, e parlo da Italiano che vive all estero:
    non posso capire perche' tanta gente in Italia pensa che al estero si vive meglio di in Italia. Conosco gente che viene qui in germania e poi dopo pochi mesi fugge e torna in Italia. Non voglio dire che la vita in Italia e facile.... anzi.... ai tempi di oggi e molto dura, pero' in altri paesi non si sta meglio... prima cera il motivo che al estero era facile a trovare il lavoro, ma da ca. 20 anni ( mi riferisco alla germania ) e diventato sempre piu' difficile e penso che questo problema non vale solo per la germania ma per il resto d'europa. Non voglio dire che L' Italia e il paradiso ma in Italia hai almeno il bel clima, cibo che e il primo al mondo, hai famigliari ed amici etc... L'Italia ha tanti vantaggi come anche svantaggi , ma credo che i vantaggi superano i svantaggi. E una cosa che si nota piu' facile, quando stai per un bel periodo lontano dall' Italia e te ne acorggi che in Italia non e tutto da buttare.
    Paolo, ti ricordi di me no? Ho parenti che da Manfredonia o da Monte S.Angelo sono venuti qui a Colonia e dopo poche settimane non vedevano l'ora di tornare indietro al paese, e questa e la realta'. Io non so, come va la vita in scandinavia ma non penso che sara' molto meglio di qua in Germania.
    Certo che mi ricordo di te!
    Il tuo intervento fa riflettere molto.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Discorso molto equilibrato, fatto da qualcuno che SI VEDE che sa esattamente di cosa sta parlando.
    Il fatto però è che non ti crederanno mai in realtà, se non dici ciò che si voglion sentir dire, è come se non avessi mai parlato :D
    Credo che il mio discorso fosse molto chiaro, in realtà ho notato (come mi aspettavo) che non è stato recepito... per cui ho capito che non c'era niente altro da aggiungere a questo thread. Uno dei veri, grandi problemi, è che le stesse identiche cose che succedono, quando succedono in Italia vengono giudicate dal lato negativo, mentre quando succedono all'estero vengono giudicate da quello positivo. Anche se sono identiche. Ce ne sono purtroppo molti esempi, alcuni clamorosi (vedi quel discorso del riciclo o quello delle carte d'identità). Trovo la cosa rivoltante, tanto che ultimamente evito volontariamente thread "pericolosi".
    Se solo le cose si scambiassero di posto, a parità di condizioni vivrebbero tutti molto meglio.
    Guarda che io nelle prime due pagine del TD ho afferrato molto bene ciò che intendi dire.
    Poi puoi intervenire quando vuoi, a me fa piacere, non sono un tipo dalla polemica facile, almeno in TD come questi, quindi tranquillo.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

So che la Finlandia un grosso difetto ce lo ha, circolano molte armi come negli USA, smentite?

19massi88
    Ospite

no confermo. Purtroppo fino a qualche anno fa le licenze erano molto facili per via della caccia, praticata da moltissimi finlandesi. Adesso sicuramente, con tutti i fatti avvenuti, le licenze sono più difficili da ottenere, comunque le armi sono abbastanza diffuse.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

So che la Finlandia un grosso difetto ce lo ha, circolano molte armi come negli USA, smentite?
    Beh più o meno lo stesso dfetto che c'è in tre quarti del pianeta.che dici?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    Beh più o meno lo stesso dfetto che c'è in tre quarti del pianeta.che dici?
    Beh, la Finlandia è il 3° paese per diffusione di armi tra i cittadini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •