Voglio dire la mia opinione, e parlo da Italiano che vive all estero:
non posso capire perche' tanta gente in Italia pensa che al estero si vive meglio di in Italia. Conosco gente che viene qui in germania e poi dopo pochi mesi fugge e torna in Italia. Non voglio dire che la vita in Italia e facile.... anzi.... ai tempi di oggi e molto dura, pero' in altri paesi non si sta meglio... prima cera il motivo che al estero era facile a trovare il lavoro, ma da ca. 20 anni ( mi riferisco alla germania ) e diventato sempre piu' difficile e penso che questo problema non vale solo per la germania ma per il resto d'europa. Non voglio dire che L' Italia e il paradiso ma in Italia hai almeno il bel clima, cibo che e il primo al mondo, hai famigliari ed amici etc... L'Italia ha tanti vantaggi come anche svantaggi , ma credo che i vantaggi superano i svantaggi. E una cosa che si nota piu' facile, quando stai per un bel periodo lontano dall' Italia e te ne acorggi che in Italia non e tutto da buttare.
Paolo, ti ricordi di me no? Ho parenti che da Manfredonia o da Monte S.Angelo sono venuti qui a Colonia e dopo poche settimane non vedevano l'ora di tornare indietro al paese, e questa e la realta'. Io non so, come va la vita in scandinavia ma non penso che sara' molto meglio di qua in Germania.
Certo che mi ricordo di te!
Il tuo intervento fa riflettere molto.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
Segnalibri