Sembra facile. Ha rami fino al suolo, è cespuglioso. Per avvicinarmi con le mani alla base per tagliarlo basso devo mettere la faccia tra i rami infestati.
Idea.
Prendo una vecchia pompa a spalla per verderame, di quelle di metallo. La carico a alcool o a gasolio anziché verderame in modo da farla lavorare come lanciafiamme, faccio un rapido trattamento lanciafiamme alla pianta per esfoliarla e bruciare un pochino di animalini, poi sego, trascino dietro casa e brucio come si deve.
Scherzi a parte, mi informo di quanto mi costa quel trattamento col bacillus thuringiensis. Se non costa un capitale, prima faccio un paio di trattamenti con quello e poi taglio e brucio, e se costa un capitale taglio e brucio e basta. Mi farò prestare un casco integrale perché non mi arrivino gli aghi urticanti negli occhi. Amen.
Vedo che sono in buona compagnia
Invasione delle processionarie !!! - Hardware Upgrade Forum
Purtroppo non si sa come è andata a finire. Per alberi così grandi credo che ci voglia la tecnica di sparare nel tronco delle cartucce di veleno, il quale poi emigra in tutta la pianta per via sistemica, così da avvelenare ogni singolo animaletto mentre si nutre.
Con una pianta piccolina come la mia, penso che basterà tagliare e bruciare. Credo che dovrò usare la tecnica di farmi delle torce con le canne di bambù per bruciare i rami infestati che mi impediscono di arrivare alla base del tronco. Una volta reso accessibile quello, si procede. La motosega ce l'ho.![]()
L'unica soluzione, è quella del taglio dei rami infestati, e il fuoco
Solamente così si riesce a far morire quei parassiti, non c'è insetticida che tenga, vanno bruciati.
Ed i rami, quando si tagliano, vanno rimossi lentamente, senza far cadere nulla, nemmeno un "begotto"
Ho gà provato.
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ci deve essere qualche uccello o animale insettivoro che si ciba di queste
Che schifo di animali comunque, non riesco a credere che il buon Dio possa averli creati.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri