Pagina 8 di 39 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 385
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Esame di Maturità 2010

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Mosconi c'èèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!
    Ssssììììììììììììììì!!!!
    Lou soulei nais per tuchi

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ssssììììììììììììììì!!!!

Io stasera sono uscito tranquillamente con la ragazza e con amici e amiche...è normale comunque avere un pò di agitazione...è pur sempre un esame

Ora mi leggo un pò di cose sull'attualità...giusto per avere un'infarinatura generale...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio

Io stasera sono uscito tranquillamente con la ragazza e con amici e amiche...è normale comunque avere un pò di agitazione...è pur sempre un esame

Ora mi leggo un pò di cose sull'attualità...giusto per avere un'infarinatura generale...
    Guarda,io fossi in te mi metterei a letto tranquillo,domani è solo la prima prova (ed è anche la più facile,secondo me ). Non ricordo cosa ho fatto la notte prima degli esami...mi sembra che sono stato a casa tranquillo
    (il giorno dopo l'orale invece sono stato ubriaco per quasi due giorni,ma questa è un'altra storia)
    Lou soulei nais per tuchi

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Guarda,io fossi in te mi metterei a letto tranquillo,domani è solo la prima prova (ed è anche la più facile,secondo me ). Non ricordo cosa ho fatto la notte prima degli esami...mi sembra che sono stato a casa tranquillo
    (il giorno dopo l'orale invece sono stato ubriaco per quasi due giorni,ma questa è un'altra storia)
    Non mi dire cosi

Buonanotte maturandi!!! Dai che ce la possiamo fare

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Beato te. La sessione di esami della mia facoltà non è molto bella purtroppo. C'è una "pseudosessione" a settembre che dura solo quel mese (con 1 sola data per ogni esame),la sessione invernale (15 dicembre - 15 febbraio,di cui dal 23 dicembre al 6 gennaio non puoi dare esami poichè non ve ne sono),e la sessione estiva (15 maggio - 15 luglio). Escluso settembre (nel quale c'è un solo appello per ogni esame) una sessione ha 3 appelli. Inoltre ci sono le famose regolette che mirano ad ostacolarti il più possibile . Una è che se si prova un esame e ci si ritira,non si può andare all'appello successivo. Se era il primo appello salti il secondo e puoi presentarti al terzo,se eri già al secondo tanti cari saluti e aspetta la prossima sessione (si parla di mesi,non noccioline). Poi c'è la registrazione del voto: se non registri il voto entro un tot (dovrebbero essere 2-3 mesi) automaticamente il voto è perso e l'esame è da ridare. Insomma,c'è abbastanza da farti passare la voglia di studiare,purtroppo.

Beh, le mie sessioni durano molto meno: una settimana quelle intermedie, quella invernale 10-31 gennaio, quella estiva 6-30 maggio e quella autunnale 6-20 settembre; di un insegnamento abbiamo quattro appelli all'anno.
    La facoltà è Lettere Classiche a Venezia.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    ahhhh...che momenti indimenticabili!

il primo vero ostacolo è la matura...

però quelle sensazioni poi all'uni le si riprovano molto spesso... non credo di esser mai andato ad un esame da rilassato.. mai... tutte e 50 le volte...

Revello - CN 353 m slm

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

buona fortuna raga, vado a prendermi le sigarette e poi via a scuola

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

dedicato a tutti i maturandi

in bocca al lupo fiòi
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Tema di italiano per 500mila studenti
    Primo Levi, foibe e giovani in politica
    500mila studenti chiamati a scegliere fra Primo Levi per l'analisi del testo, le foibe per il tema storico, il ruolo dei giovani nella politica e per l'artistico-letterario una traccia su "piacere e piaceri" da Botticelli a D'Annunzio
    ROMA - Primo Levi, foibe e giovani in politica: queste le tracce che 500.694 studenti di 25.244 quinte classi, assistiti da 12.695 commissioni, dovranno sostenere questa mattina per la prova scritta di italiano, uguale per tutti gli indirizzi.

Fra le tracce scelte dal Ministero anche una sugli Ufo e un'altra dal titolo "Siamo soli?" per il tema tecnologico. Quello di attualità è invece dedicato al ruolo della musica, con tanto di citazioni di Aristotele, mentre per l'ambito socio-economico i candidati sono stati invitati a esprimersi sulla "Ricerca della felicita".

Come negli anni passati gli studenti possono scegliere tra l'analisi di un testo letterario, la produzione di un saggio breve o di un articolo di giornale (questi due scelti tra i diversi ambiti di riferimento: storico-politico, socio-economico, artistico-letterario, tecnico-scientifico) e un tema di argomento storico o di attualità.

Cellulari, videotelefonini, palmari, pc portatili e qualsiasi dispositivo di trasmissione dati sono off limits e chi verrà colto in flagranza dovrà dire addio al diploma. A vigilare sul corretto svolgimento degli esami, accanto alla struttura informatica del ministero, ci sarà, come sempre, la polizia postale.
    Pure una traccia sugli Ufo. Hanno preso spunto dai 3d in Agorà.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Pure una traccia sugli Ufo. Hanno preso spunto dai 3d in Agorà.
    Modestie a parte
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •