Pagina 28 di 39 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 385
    Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Esame di Maturità 2010

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Kant, Nietzsche, lo stau....metti in conto altre tre birre medie Enrico, la volta che ci vediamo!!!
    Certo che sull'eterno ritorno c'è una letteratura sconfinata... Da parte mia preferisco l'interpretazione Colli-Montinari-Babich i quali insistono sulle ampie conoscenze che il filosofo tedesco si era costruito in materia di fisica e scienze in generale (biologia, fisiologia). Grandissimo lettore di Lange, Mach e Boscovich, Nietzsche tenta di trovare una radice scientifica all'ipotesi antimorale di immanenza della realtà, entro i cui confini "eterno ritorno" figura in qualità di concetto-limite: siamo in grado di sopportare la fine dell'impostazione escatologica del mondo? Se la quantità di energia è determinata e infinite sono le configurazioni di "materia" che questa può assumere, allora tutto c'è già stato, tutto ritornerà, tutto è eterno presente; tutte le scelte e le azioni sono quello che sono, trovano in sè stesse, nella loro qualità contingente il proprio limite e la propria condizione di possibilità. Eterno ritorno come iperbole concettuale, come sfida agli assoluti, come rivalutazione dell'immanenza e della possibilità di garantire un senso pieno al presente senza appellarsi a idoli ormai al crepuscolo...
    Yoooooooooooooop, grandissima prova Frank!
    E' l'intuizione più notevole: tutto è stato, sarà ed è milioni di volte.
    Il principio dell'Unsinnligkeit dell'esistenza.

Quell'uomo, pazzo bastardo.
    Anche se oramai si ripiega per l'ebraico-cristiana vetta assoluta del pensiero: l'esistenzialismo.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Stamattina mi sono svegliato con un'ansia assurda...non vedo l'ora che finisca questo incubo
    Non riesco più a studiare...non ho più voglia...
    Ma come fai a essere così ansioso Zio povero!
    Ma rilassati... tu vai la,attacchi a parlare per 2-3 minuti e dopo il tempo passa che non te ne accorgi neanche. E' solo l'inizio che devi partire bene per il resto fidati che è una mezza min**iata. E' come una normale interrogazione... non devi essere ansioso, è un esame come tanti altri che faremo nella vita. Sono momenti che vanno superati... coraggio socio.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ma come fai a essere così ansioso Zio povero!
    Ma rilassati... tu vai la,attacchi a parlare per 2-3 minuti e dopo il tempo passa che non te ne accorgi neanche. E' solo l'inizio che devi partire bene per il resto fidati che è una mezza min**iata. E' come una normale interrogazione... non devi essere ansioso, è un esame come tanti altri che faremo nella vita. Sono momenti che vanno superati... coraggio socio.
    Più che altro sclero perchè c'è troppa roba da ripassare e fa troppo caldo...

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Più che altro sclero perchè c'è troppa roba da ripassare e fa troppo caldo...
    Ormai le cose le sai,forza

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    Ormai le cose le sai,forza
    Beh a dire il vero devo ancora studiarmi Storia e rivedermi un altro paio di materie

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

pomeriggio a base di

dopo aver saputo dello schifo agli scritti

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    pomeriggio a base di

Immagine

dopo aver saputo dello schifo agli scritti

dai fra,stai tranquillo...

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

bah, 30/45... osceno, almeno ho i miei 19 crediti

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    esponi il problema che ti do qualche dritta veloce!!
    ho fatto ho fatto grazie!

in pratica dovevo parlare della fede in Kierkegaard come un altrove (la mia tesina è, molto brevemente, incentrata sulla ricerca dell'Altrove) paradossale in cui l'uomo poteva trovare salvezza e conforto dalla propria condizione esistenziale di soggetto llibero di fronte a possibilità illimitate. quindi ho messo in luce l'aspetto di assurdità e completa trascendenza delle norme dell'etica (quindi il confronto tra cavaliere della fede ed eroe tragico, Abramo e Agamennone) ma alla fine anche il fatto che il cavaliere della fede riottiene indietro tutto ciòò a cui ha rinunciato in forza dell'assurdo ecc.ecc.
    Spero di aver fatto bene, comunque ciccia. Ormai non mi va più di cambiare.

@Fabry: a parte che anche se non sembra non sono particolarmente in ansia, in classe mia c'è gente che da due settimane non riesce a dormire, è diventata dipendente di caffè e piange ogni cinque minuti, io invece sono relativamente tranquillo. comunque all'università ci saranno delle fondamentali differenze:

-la maggior parte delle cose che studierò saranno cose che mi piacciono, o perlomeno cose che ho scelto di fare. Non è sempre così, ma comunque abbastanza spesso.
    -non sarò "obbligato" ad andare meglio di nessuno ma potrò anche andare male se mi va perchè non ci sarà nessuno che sia in competizione con me.
    -non avrò da studiare TUTTI INSIEME i programmi di NOVE materie (nessuna delle quali mi piace). al massimo sono tre-quattro.
    Non capita mai di fare nove esami tutti insieme, a parte verso la fine quando però acquisisci un metodo di studio particolare che ti permette di gestirti il tempo. E' inutile paragonare la maturità agli esami universitari, sono due cose completamente diverse e anche le stesse persone che le affrontano sono diverse. secondo te perchè i quarantenni con trenta esami universitari alle spalle ancora si sognano l'esame di maturità, ma gli esami universitari no?

per inciso, questa scuola mi fa SCHIFOOOOO
    VOGLIO ANDARMENEEEEEEEE
    mancano ancora tre giorni

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Delle tre prove ho fatto:

12/15 di tema
    12/15 di Navigazione Aerea
    12/15 di terza prova (Elettrotecnica,Meteorologia,Inglese Aeronautico,Matematica).

Lunedi è sempre più vicino...oggi sono andato a vedere due orali dei miei compagni e la commissione esterna è bravina...speriamo in bene...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •