Yoooooooooooooop, grandissima prova Frank!
E' l'intuizione più notevole: tutto è stato, sarà ed è milioni di volte.
Il principio dell'Unsinnligkeit dell'esistenza.
Quell'uomo, pazzo bastardo.
Anche se oramai si ripiega per l'ebraico-cristiana vetta assoluta del pensiero: l'esistenzialismo.![]()
Ma come fai a essere così ansioso Zio povero!
Ma rilassati... tu vai la,attacchi a parlare per 2-3 minuti e dopo il tempo passa che non te ne accorgi neanche. E' solo l'inizio che devi partire bene per il resto fidati che è una mezza min**iata. E' come una normale interrogazione... non devi essere ansioso, è un esame come tanti altri che faremo nella vita. Sono momenti che vanno superati... coraggio socio.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
pomeriggio a base di
dopo aver saputo dello schifo agli scritti
bah, 30/45... osceno, almeno ho i miei 19 crediti
ho fatto ho fatto grazie!
in pratica dovevo parlare della fede in Kierkegaard come un altrove (la mia tesina è, molto brevemente, incentrata sulla ricerca dell'Altrove) paradossale in cui l'uomo poteva trovare salvezza e conforto dalla propria condizione esistenziale di soggetto llibero di fronte a possibilità illimitate. quindi ho messo in luce l'aspetto di assurdità e completa trascendenza delle norme dell'etica (quindi il confronto tra cavaliere della fede ed eroe tragico, Abramo e Agamennone) ma alla fine anche il fatto che il cavaliere della fede riottiene indietro tutto ciòò a cui ha rinunciato in forza dell'assurdo ecc.ecc.
Spero di aver fatto bene, comunque ciccia. Ormai non mi va più di cambiare.
@Fabry: a parte che anche se non sembra non sono particolarmente in ansia, in classe mia c'è gente che da due settimane non riesce a dormire, è diventata dipendente di caffè e piange ogni cinque minuti, io invece sono relativamente tranquillo. comunque all'università ci saranno delle fondamentali differenze:
-la maggior parte delle cose che studierò saranno cose che mi piacciono, o perlomeno cose che ho scelto di fare. Non è sempre così, ma comunque abbastanza spesso.
-non sarò "obbligato" ad andare meglio di nessuno ma potrò anche andare male se mi va perchè non ci sarà nessuno che sia in competizione con me.
-non avrò da studiare TUTTI INSIEME i programmi di NOVE materie (nessuna delle quali mi piace). al massimo sono tre-quattro.
Non capita mai di fare nove esami tutti insieme, a parte verso la fine quando però acquisisci un metodo di studio particolare che ti permette di gestirti il tempo. E' inutile paragonare la maturità agli esami universitari, sono due cose completamente diverse e anche le stesse persone che le affrontano sono diverse. secondo te perchè i quarantenni con trenta esami universitari alle spalle ancora si sognano l'esame di maturità, ma gli esami universitari no?
per inciso, questa scuola mi fa SCHIFOOOOO
VOGLIO ANDARMENEEEEEEEE
mancano ancora tre giorni![]()
Delle tre prove ho fatto:
12/15 di tema
12/15 di Navigazione Aerea
12/15 di terza prova (Elettrotecnica,Meteorologia,Inglese Aeronautico,Matematica).
Lunedi è sempre più vicino...oggi sono andato a vedere due orali dei miei compagni e la commissione esterna è bravina...speriamo in bene...
Segnalibri