Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
Io sono sempre stato contrario a far nascere figli a donne over 40enni.

Alle elementari mi sono trovato male per questo fatto, mia madre mi ha partorito che aveva 38 anni (già troppi per i miei gusti, la fascia corretta per me sarebbe dai 25 ai 35 anni, ad abbondare!)
Mi veniva a prendere all'uscita e mi dicevano gli altri bambini "Ehi guarda, come non c'è nessuno che ti è venuto a prendere.. c'è tua nonna!" e non lo dicevano per pigliarmi per il dedrè, ma lo dicevano perchè credevano realmente fosse mia nonna... te credo, loro avevano mamme di 30-35 anni, la mia ne aveva 45 passati.. era normale.

Ripeto, io abolirei già neo mamme oltre i 40 anni, figuriamoci oltre i 50...

Condivido abbastanza il tuo pensiero... dipende anche da come una li porta i suoi anni, non solo esteticamente ma a livello di spirito e salute, anche se anagraficamente non ci scappi...è anche vero che molte donne raggiungono l'apice della loro femminilità, sex appeal verso la quarantina, ma questo è un altro discorso..

Ai giorni nostri è un dato di fatto che la donna è sempre più in carriera e spesso diventa mamma più tardi, anche dopo i 35 anni....in ogni caso anch'io non supererei i 40 anni, x i motivi che avete scritto...