Originariamente Scritto da
meteo_vda_82
Addirittura? mia mamma mi ha partorito a 35 anni, all'epoca non erano pochi perchè gran parte delle donne avevano figli tra i 25-30 anni.
Io non mi facevo nessun problema anche perchè non la vedevo più vecchia delle altre, lei invece ogni tanto si faceva dei problemi durante i colloqui o riunioni con i genitori (ma essenzialmente alle elementari e alle medie) perchè si ritrovava con mamme di 10 anni in meno (se hai 45 anni e ti ritrovi con gente di 35-40 anni la differenza d'età si nota). Ma poi alle superiori la sentiva molto meno.
Ma io non l'ho mai percepita più vecchia delle altre anche perchè porta molto bene gli anni (anzi spesso note che delle signore che hanno anche 5 anni meno di lei sembrano molto più vecchie!).
Nel tempo però partorire a 35-40 anni è diventata la regola e la normalità, sono rare quelle che hanno figli prima dei 30 anni e sono frequenti quelle che
li hanno dopo i 35.
Comunque anch'io mettere un limite a 42-43 anni, oltre è effettivamente troppo...
ps: nel paese dove lavoravo prima c'era una tizia che ha partorito a 47 anni. ora la figlia ne ha 6 e lei 53, la differenza d'età si nota tantissimo (la madre porta anche male gli anni) tanto che lei sembra la nonna.
inoltre lei è diventata nonna prima ancora di diventare per l'ultima volta mamma perchè sua figlia 30enne ha partorito una bambina l'anno prima che lei diventasse di nuovo mamma.
Segnalibri