Originariamente Scritto da
C.R.
C'è un moralismo di fondo che mi irrita talmente tanto che debbo trattenermi
assai dallo scrivere cose grosse.... :
Alla fine il discorso strisciante è che chi fa i figli è tanto bravo, fa i sacrifici, è pieno d'amore ecc...
mentre chi non
li fa o decide di non farli se non reputa di avere abbastanza soldi
alla fine è *******, cinico, egoista, "non sa di cosa sta parlando", "dice le frasi
ad effetto" ecc... (ma come vi permettete ?!?

)
e poi pare sempre che molti, se vogliono fare un figlio, "poi tutto si sistema e una
soluzione si trova" , basta "che magari eviti di mangiare il filetto al ristorante"...
cioè , scusatemi, vorrei quasi URLARE :
"Ma che cazzo state a diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiii " ??!?????
Io non nego assolutamente tutte le motivazioni di qualunque tipo che possano portare alla scelta di un figlio
ne agli eventuali sacrifici per portarla avanti, ma è mai possibile che debba essere
una sorta di "pensiero unico superiore " ?
E ' come con i fanatici religiosi!! Loro hanno la "verità" , e se tu gliela contesti,
"non sai di cosa stai parlando"....
CERTO, che so di cosa sto parlando!!!!

Che se avessi 1800 euro in 2
NON metterei al mondo un figlio!! Sarà una scelta RESPONSABILE anche quella oppure no ?
E chi vi dice che non sia anche per paura di non sapergli dare, a questo ipotetico figlio,
una vita tranquilla, serena, ecc ?
E se anche uno decide di non procreare per evitare tutte le rinunce , i risvegli notturni
e le cacate nel pannolino, è davvero così "inferiore" rispetto a chi invece sceglie di farlo ?!?
No! Invece devi sentirti la morale... "eeh ma tanto quando andavi in discoteca
facevi
cmq le 3 di notte" ... IO NUN CE VADO IN DISCOTECA! E ALLORA ?
"eeeh ma pensa ai nostri genitori, che magari in tempo di guerra o dopo di esso
hanno fatto le rinunce"...
OK! MI SPIACE PER LORO! Ma io non sto in tempo di guerra, e non vedo perchè dovrei necessariamente fare ANCHE IO una vita di rinunce!
GIA' LA STO FACENDO! E' SUFFICIENTE! E CHI MI FA LA MORALE DEL C.. NON LO SA!
E per finire, almeno smorzo i toni ... nulla vieta che io fra qualche anno non possa cambiare idea,
nulla vieta che io mi commuova vedendo bambini piccoli e l'amore dei loro genitori
io non escludo nulla,
MA NON FACCIO LA MORALE A NESSUNO!
Mi limito a dare consigli secondo la mia ottica, che è la mia, e vale quanto quella di chi
decide di fare 10 figli in 10 anni !
C.
Segnalibri