Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
Scusa ma questo messaggio mi ha dato fastidio. Ti dico semplicemente che non sono d'accordo, non è perchè sono giovane o cosa. Ho sentito MIGLIAIA di persone che hanno detto le mie stesse cose, persone che hanno sessant'anni, cinquanta, venti, trenta. Se poi vuoi continuare ad interpretare la parte dell'uomo che ha capito tutto fai pure, ma qui dato che non si parla di fatti non puoi dire che tu hai ragione e io ho torto, o che sto dicendo una cosa sbagliata, o che vedo tutto in negativo. Ma poi che c'entra che nessun posto è perfetto...perchè ritirare sempre fuori la storia dell'esterofilia o dell'altro-filia? Non c'entra niente. Troverei tante cose negative in altri posti, ma ripeto, non c'entra niente.
Io l'arancione a Roma non ce lo vedo. Fine. O, per essere precisi, non la vedo una caratteristica particolare della mia città nè una caratteristica particolare dell'autunno nella mia città.
...colpi di testa? Quanto mi conosci, per poter parlare di questo?
Questa tua risposta acre e nervosa chiaramente non gioca molto a tuo favore, ma non ti innervosire... come puoi anche solo pensare che io possa prendermi il lusso di giudicare te come persona se non ho la minima idea di chi sei?

Ognuno da' una certa immagine di se' nei forum, e tramite quest'immagine uno si fa un'idea di una persona. Per questo io qui non giudico affatto te, come giustamente dice Edo, ma giudico la persona che hai fatto uscire nel forum, che da quanto hai fatto trasparire, critica spesso il luogo in cui vive dipingendolo con colori un po' eccessivamente scuri... e vuole il prima possibile levare le tende, considerando dunque potenzialmente meglio tutto quello che c'è al di fuori. Ero così anch'io a 20 anni, Poi ho girato il mondo (non da turista) e ho capito un po' meglio come funziona. E' un'esperienza che ti auguro di fare quanto prima.
Per esempio, io vedo i romani come gente calda, schietta (ma in genere come tutti gli italiani), ospitale, forse un po' troppo casinara, ma a conti fatti positiva per Roma. Eppure conosciamo la stessa gente, sia io che te. Quindi, è tutta questione di esperienze personali e di come le vivi.

L'hai presa per il verso sbagliato, quindi, mi scuso con te se ti sei sentito offeso. Ma sono contento che almeno con questa "sparata" è uscito fuori cosa la pensi di me :D lo sostengo, io, che c'è troppo buonismo nei forum

p.s. come ho scritto anche nel messaggio di risposta a Claudio, le cose ci sono. Sta a noi decidere volontariamente di vederle o di non vederle

p.s. Edo, quando vieni a trovarmi? Me l'avevi (quasi) promesso l'anno scorso!