Sto notando sempre più che il mio non-piacermi alcune cose dipende molto dai contesti e da come sono cucinate... esempio :

i cavolfiori bolliti mi fanno vomitare, mentre i medesimi ripassati in padella con aglio,
acciughe, vino bianco , peperoncino e poi usati come condimento per la pasta sono OTTIMI...

il gorgonzola e i formaggi muffi mi fanno schifo SEMPRE, e non è un pregiudizio, li ho assaggiati.

La trippa mi fa schifo... anche il fegato e i fegatelli.... ECCEZIONE : alcuni fegatelli
dentro a un ragù e dentro a un sugo (POCHI) , danno ottimo sapore... e il fegato
di maiale con la retina fatto alla brace è OTTIMO. Il Patè di fegato, con moderazione, mi piace!

Mi fa abbastanza schifo anche l'Emmenthal, e anche la Groviera... che saporaccio!

Trovo particolarmente insulse molte verdure cotte... e alcune anche crude....
i finocchi... perchè uno dovrebbe mangiare i finocchi ? Quel saporaccio "metallico"...
quella consistenza tipo cartone scricchiolante....

La verza... la verza cruda o bollita fa schifo ai CANI.... sottoforma di CRAUTI invece non è male..!

Mi fanno LETTERALMENTE VOMITARE nervetti e cartilagini... cose che scrocchiano
in mezzo alla carne... se mi capitano in un boccone di carne, debbo alzarmi e
sputarlo, o VOMITO.

Mi fa abbastanza SCHIFO tutto quello che è : cremoso, pannoso, burroso...
condimenti per pasta alla panna, creme di formaggio, pastoni formaggiosi (PUAH!)

Altro per ora non mi viene in mente.

C.