fegato
animelle
rognoni
lingua
e comunque tutte le interiora
rane
lumache
melone
fagiolini
cachi
cetrioli
rapanelli
sedano
carote
tutto il pesce sott'olio, tranne il tonno
formaggi tutti, eccetto mozzarella ed emmenthal
verza
cavolo e cavolini
finocchio
carne di percora
carne di capra
carne di agnello
poi ci sono cibi che non mi schifano, ma non mi attirano:
cioccolato
dolci in genere, ad eccezione del gelato
Ultima modifica di Luca D'inverno; 22/10/2010 alle 17:52
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Sto notando sempre più che il mio non-piacermi alcune cose dipende molto dai contesti e da come sono cucinate... esempio :
i cavolfiori bolliti mi fanno vomitare, mentre i medesimi ripassati in padella con aglio,
acciughe, vino bianco , peperoncino e poi usati come condimento per la pasta sono OTTIMI...
il gorgonzola e i formaggi muffi mi fanno schifo SEMPRE, e non è un pregiudizio, li ho assaggiati.
La trippa mi fa schifo... anche il fegato e i fegatelli.... ECCEZIONE : alcuni fegatelli
dentro a un ragù e dentro a un sugo (POCHI) , danno ottimo sapore... e il fegato
di maiale con la retina fatto alla brace è OTTIMO. Il Patè di fegato, con moderazione, mi piace!
Mi fa abbastanza schifo anche l'Emmenthal, e anche la Groviera... che saporaccio!
Trovo particolarmente insulse molte verdure cotte... e alcune anche crude....
i finocchi... perchè uno dovrebbe mangiare i finocchi ? Quel saporaccio "metallico"...
quella consistenza tipo cartone scricchiolante....
La verza... la verza cruda o bollita fa schifo ai CANI.... sottoforma di CRAUTI invece non è male..!
Mi fanno LETTERALMENTE VOMITARE nervetti e cartilagini... cose che scrocchiano
in mezzo alla carne... se mi capitano in un boccone di carne, debbo alzarmi e
sputarlo, o VOMITO.
Mi fa abbastanza SCHIFO tutto quello che è : cremoso, pannoso, burroso...
condimenti per pasta alla panna, creme di formaggio, pastoni formaggiosi (PUAH!)
Altro per ora non mi viene in mente.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
mmmm... ma quel sapore di anice clà! Delicato, amarognolo... e il fatto che sono sempre freschi pure d'estate, rinfrescano solo a guardarli... a volte ne ho mangiati fino a stare male per quanto sono buoni
Guarda, non lo so. Pure i pop corn non li posso manco guardare in foto. Al cinema per me è sempre una tortura. E' da quando ero piccolo, proprio. Evidentemente alcuni nascono con certi tipi di "ricettori" in bocca, come dire, che non tollerano certi gusti. Se in un piatto c'è qualcosa fatta con la farina di mais te la sgamo pure in mezzo ad altri mille ingredienti. Di che sa... guarda non lo voglio scrivere perché fa schifo, ma quel gusto ce l'ho già avuto un sacco di volte in bocca, specie la mattina dopo una lunga serata a botte di vodka, vino, birra, amari, tutto mischiato... a buon intenditor.
Mia madre una volta chiese a me e mio fratello (eravamo piccolissimi) una lista di 3 cibi che non ci piacevano, per dire "vi evito quei cibi, ma tutto il resto ve lo mangiate per forza". La leggenda vuole che le risposi "mà, preparami tutto, pure le scarpe, ma ti scongiuro non mi far vedere la polenta o il pop-corn o il pane di granturco o qualunque cosa odori di mais". Lei ovviamente ha accettato :D magari ci fossero bambini che pur di non mangiare qualcosa mangiano tutto il resto.
Per il resto non disdegno davvero niente: cervello, fegato (ne vado pazzo), trippa, lumache, cavoli (ne vado pazzo n.2), bieta, verza, spinaci, lingua, haggis... tuttobbono.
Ah, il tartufo anche non mi piace ma non lo metto in conto... perché personalmente non capisco come faccia a piacere un sasso che puzza di cesso pubblico non lavato da 20 giorni![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Cose che NON mangio:
Cavolfiori
Gorgonzola
Trippa
Tutto il resto lo mangio..ci sono cose che non mi piacciono granchè,ma le mangio ugualmente..
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri