Risultati da 1 a 10 di 293

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pregiudizi alimentari (o cibi comuni che vi fanno schifo)

fegato
    animelle
    rognoni
    lingua
    e comunque tutte le interiora
    rane
    lumache
    melone
    fagiolini
    cachi
    cetrioli
    rapanelli
    sedano
    carote
    tutto il pesce sott'olio, tranne il tonno
    formaggi tutti, eccetto mozzarella ed emmenthal
    verza
    cavolo e cavolini
    finocchio
    carne di percora
    carne di capra
    carne di agnello

poi ci sono cibi che non mi schifano, ma non mi attirano:
    cioccolato
    dolci in genere, ad eccezione del gelato
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 22/10/2010 alle 17:52
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sto notando sempre più che il mio non-piacermi alcune cose dipende molto dai contesti e da come sono cucinate... esempio :

i cavolfiori bolliti mi fanno vomitare, mentre i medesimi ripassati in padella con aglio,
    acciughe, vino bianco , peperoncino e poi usati come condimento per la pasta sono OTTIMI...

il gorgonzola e i formaggi muffi mi fanno schifo SEMPRE, e non è un pregiudizio, li ho assaggiati.

La trippa mi fa schifo... anche il fegato e i fegatelli.... ECCEZIONE : alcuni fegatelli
    dentro a un ragù e dentro a un sugo (POCHI) , danno ottimo sapore... e il fegato
    di maiale con la retina fatto alla brace è OTTIMO. Il Patè di fegato, con moderazione, mi piace!

Mi fa abbastanza schifo anche l'Emmenthal, e anche la Groviera... che saporaccio!

Trovo particolarmente insulse molte verdure cotte... e alcune anche crude....
    i finocchi... perchè uno dovrebbe mangiare i finocchi ? Quel saporaccio "metallico"...
    quella consistenza tipo cartone scricchiolante....

La verza... la verza cruda o bollita fa schifo ai CANI.... sottoforma di CRAUTI invece non è male..!

Mi fanno LETTERALMENTE VOMITARE nervetti e cartilagini... cose che scrocchiano
    in mezzo alla carne... se mi capitano in un boccone di carne, debbo alzarmi e
    sputarlo, o VOMITO.

Mi fa abbastanza SCHIFO tutto quello che è : cremoso, pannoso, burroso...
    condimenti per pasta alla panna, creme di formaggio, pastoni formaggiosi (PUAH!)

Altro per ora non mi viene in mente.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    perchè uno dovrebbe mangiare i finocchi ? Quel saporaccio "metallico"...
    mmmm... ma quel sapore di anice clà! Delicato, amarognolo... e il fatto che sono sempre freschi pure d'estate, rinfrescano solo a guardarli... a volte ne ho mangiati fino a stare male per quanto sono buoni

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ... che diavolo ti ricorda di così schifoso il mais cotto ? E' un odore neutro-cerealicolo.... non capisco...
    La farina di polenta, per alcune preparazioni, è ottima...
    Guarda, non lo so. Pure i pop corn non li posso manco guardare in foto. Al cinema per me è sempre una tortura. E' da quando ero piccolo, proprio. Evidentemente alcuni nascono con certi tipi di "ricettori" in bocca, come dire, che non tollerano certi gusti. Se in un piatto c'è qualcosa fatta con la farina di mais te la sgamo pure in mezzo ad altri mille ingredienti. Di che sa... guarda non lo voglio scrivere perché fa schifo, ma quel gusto ce l'ho già avuto un sacco di volte in bocca, specie la mattina dopo una lunga serata a botte di vodka, vino, birra, amari, tutto mischiato... a buon intenditor.
    Mia madre una volta chiese a me e mio fratello (eravamo piccolissimi) una lista di 3 cibi che non ci piacevano, per dire "vi evito quei cibi, ma tutto il resto ve lo mangiate per forza". La leggenda vuole che le risposi "mà, preparami tutto, pure le scarpe, ma ti scongiuro non mi far vedere la polenta o il pop-corn o il pane di granturco o qualunque cosa odori di mais". Lei ovviamente ha accettato :D magari ci fossero bambini che pur di non mangiare qualcosa mangiano tutto il resto.

Per il resto non disdegno davvero niente: cervello, fegato (ne vado pazzo), trippa, lumache, cavoli (ne vado pazzo n.2), bieta, verza, spinaci, lingua, haggis... tuttobbono.

Ah, il tartufo anche non mi piace ma non lo metto in conto... perché personalmente non capisco come faccia a piacere un sasso che puzza di cesso pubblico non lavato da 20 giorni
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Cose che NON mangio:

Cavolfiori
    Gorgonzola
    Trippa

Tutto il resto lo mangio..ci sono cose che non mi piacciono granchè,ma le mangio ugualmente..
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •