Le Germania è un caso pessimo? E così pure la Svezia?
Beh ... Questo finto moralista vive in un luogo dove poche decine di m a S ci sono extracomunitari di tutte le specie.
Poche decine di m a N c'è un campo nomadi.
E nessuno, nè a S nè a N, ha mai dato problemi.
Alla faccia di quelli che quando si parlo di costruire l'area attrezzata erano preoccupati per il calo di valore delle loro case (che, a margine, è aumentato del 50% rispetto ad allora nonostante la crisi).
E ovviamente chi sia lo decidi tu a priori. Magari sulla base del DNA.
Chi ha scritto le leggi razziali nel nostro triste passato recente non avrebbe saputo dirlo meglio.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Premesso che risponde uno per il quale i numeri invece sono tutto, facciamo un ragionamento per assurdo.
Poniamo che il 99% quelli che provano ad entrare siano intenzionati a vivere in modo disonesto.
Come pensi di attuare uno screening efficace delle intenzioni di ciascuno?
Perchè se esistesse la soluzione a questo avremmo risolto tutti i problemi.
Anche se l'unico esperimento di precrimine che ho visto l'ho visto al cinema e alla fine è fallito pure lì.![]()
In attesa che questo sia possibile come ci si deve comportare? Perchè le alternative sono 2: li accogli e li metti nelle condizioni iniziali minime per poter appartenere al 1° gruppo, dopodichè li si giudicherà con il nostro diritto, oppure non accogli nessuno.
Beh complimenti. Si vede che l'episodio non condiziona per niente i tuoi giudizi ...
Linkane un paio che vado a leggere.
Posso parlare per me e confermare che di finto non c'è proprio nulla.
E, come da citazione, già fatto.
Altre perle?
Beh in effetto noi di solito gli tiriamo il collo senza insanguinare.
Dici che tra le tradizioni marocchine c'è quella di sporcare i panni stesi di quelli al piano di sotto? E dove sta scritto? Nel Corano?
Studiati la situazione di alcune zone come il quartiere Rosengård a Malmö. Via Padova qua a Milano è un paradiso al confronto.
La Svezia ha commesso il grosso errore (a differenza della Germania) di credere di potere integrare i nuovi arrivati con la carota e senza mai usare il bastone nè verso i paesi di provenienza nè verso gli immigrati stessi. Questo ha funzionato per culture non troppo diverse (slavi, ma anche iraniani/iraqeni, che lì sono molti), ma non per gli arabi.
La Germania è tutt'altra cosa. Per esempio recentemente ha rispedito indietro una larga quantità dei turchi che deteneva nelle sue carceri, in cambio dell'accoglienza di un numero eguale di turchi "normali". Risultato, più forza lavoro onesta e meno delinquenti. E infatti il modello ha funzionato, come aveva tutto sommato funzionato a suo tempo con i bassoitaliani.
Ne ho già letta una. E se è vera devo dire che come "esperimento di integrazione" non è male.
Un bel quartiere a prevalenza di immigrati segato in 2 da un'arteria stradale.
Più che esempio di integrazione mi pare un perfetto esempio di ghettizzazione; ora leggerò qualcos'altro.
A tutto questo aggiungici che gli svedesi, insieme ai danesi (ci sono diversi studi sociologici a riguardo), sono tra i popoli più razzisti d'Europa, nonostante le posizioni governative, e la frittata è presto fatta.
Segnalibri