Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 157

Discussione: viaggi

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: viaggi

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    ringrazio se si trova qualche turbolenza per ravvivare il viaggio

Io mi cago letteralmente addosso quando ci sono turbolenze... Nella mia unica esperienza precedente di volo intercontinentale, di ritorno dai Caraibi, incontrammo una turbolenza che costrinse anche le hostess a sedersi con le cinture allacciate.

Io ne avevo una seduta con la faccia rivolta verso di me, e ti assicuro che vederla con un'espressione piuttosto terrorizzata non ha contribuito affatto a tranquillizzarmi...
    Luca Bargagna

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Anche perchè, aereo o non aereo, nella mia lista di priorità da visitare innumerevoli luoghi italiani (Sicilia, Sardegna, Costiera sorrentina e amalfitana, arcipelago toscano, Roma...) vengono ben prima delle varie Americhe, Australie e Nuove Zelande.
    Chiaro che se si tratta di "andare al mare" è del tutto inutile andare dall'altro lato del pianeta...ma è anche da illusi pensare che rimanendo soltanto in Europa occidentale (e, aggiungo, America settentrionale e in parte anche Australia), si goda dell'arricchimento culturale e personale che dà un viaggio in stati con cultura diversa dalla nostra. Personalmente in questi ultimi anni ho deciso, quando dispongo di un tempo maggiore di 10 giorni, di muovermi soltanto in paesi extraeuropei (con basso costo della vita, riuscendo a spendere lo stesso budget che sosterrei per un viaggio di uguale durata in Europa), prima che l'arrivo di impegni familiari mi costringa a limitarmi negli spostamenti oppure prima che la vecchiaia mi rammollisca (conosco infiniti 50+ enni che si lamentano di non aver viaggiato fuori dall'Europa da giovani, quando avrebbero potuto), costringendomi ad andare al mare in Sardegna a riposarmi.
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio

Io mi cago letteralmente addosso quando ci sono turbolenze... Nella mia unica esperienza precedente di volo intercontinentale, di ritorno dai Caraibi, incontrammo una turbolenza che costrinse anche le hostess a sedersi con le cinture allacciate.

Io ne avevo una seduta con la faccia rivolta verso di me, e ti assicuro che vederla con un'espressione piuttosto terrorizzata non ha contribuito affatto a tranquillizzarmi...
    Al decollo da Granada dopo Pasqua, c'erano dei cumulonembi verso le montagne. Vabbè, mi dico al decollo, non è detto che l'aereo vada in quella direzione. Invece no, tutta la fase di salita avvenne in mezzo a cumulonembi in fasi di sviluppo, con relative turbolenze, ma ancor peggio per me, vuoti d'aria. Ho avuto anche l'impressione che il pilota stesse facendo più virate del previsto per evitare le torri convettive, virava a destra e sinistra continuamente. All'atterraggio a Bergamo anche c'erano cumulonembi pomeridiani, e di nuovo vuoti d'aria.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Un 6/7 anni fa stavo atterrando a fco, pioveva e c'era un vento bello sostenuto.
    Il pilota ha dovuto abortire il primo tentativo di atterraggio perchè una fortissima folata di vento laterale ha fatto sfiorare l'ala al terreno, quindi è stato costretto a riprendere quota e rifare la manovra.
    nella mia fila eravamo io,un mio collega ed una signora che ha iniziato a piangere e a gridare dalla paura salvo noi che cercavamo di tranquillizzarla.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Chiaro che se si tratta di "andare al mare" è del tutto inutile andare dall'altro lato del pianeta...ma è anche da illusi pensare che rimanendo soltanto in Europa occidentale (e, aggiungo, America settentrionale e in parte anche Australia), si goda dell'arricchimento culturale e personale che dà un viaggio in stati con cultura diversa dalla nostra. Personalmente in questi ultimi anni ho deciso, quando dispongo di un tempo maggiore di 10 giorni, di muovermi soltanto in paesi extraeuropei (con basso costo della vita, riuscendo a spendere lo stesso budget che sosterrei per un viaggio di uguale durata in Europa), prima che l'arrivo di impegni familiari mi costringa a limitarmi negli spostamenti oppure prima che la vecchiaia mi rammollisca (conosco infiniti 50+ enni che si lamentano di non aver viaggiato fuori dall'Europa da giovani, quando avrebbero potuto), costringendomi ad andare al mare in Sardegna a riposarmi.
    Io non riesco, aereo o non aereo, ad andare in paesi poveri e/o "tristi", non so come spiegarmi. Sarà brutto da dire ma un viaggio/vacanza per me dev'essere istruttivo ma al contempo "bello", piacevole, da ricordare in ogni senso.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il milano-roma e' ancora fattibile.... bene o male i 40 minuti di volo passano in fretta.... io odio i continentali. un milano-madrid ad esempio. 2 ore circa di volo e il nulla assoluto da fare. gli intercontinentali bene o male sono attrezzati con schermo personale, qualche film e minchiatelle.. ma i continentali no! e c'e' da morire... solo il loop noiosissimo del gps....
    Vi voglio vedere se faceste Milano-Madrid in treno! Il loop delle rotaie altro che il loop del gps...
    2 ore a confronto delle ore in treno che ci vorrebbero per arrivare a Madrid vi farebbero passare qualsiasi intolleranza ai tempi di un viaggio in aereo...

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Non permettere che una "stupida" (permettimi il termine) paura ti impedisca di vedere il mondo...credo non ci sia modo peggiore per giocarsi gli 80 anni che il nostro organismo ci concede...

la mia morosa non prendeva manco l'aereo per fare 1 ora di volo,poi l'abbiamo caricata su un volo per Seattle e adesso nonostante un po' di ansia vola ovunque...
    Quando dovrò volare un pasticcone e via

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Vi voglio vedere se faceste Milano-Madrid in treno! Il loop delle rotaie altro che il loop del gps...
    2 ore a confronto delle ore in treno che ci vorrebbero per arrivare a Madrid vi farebbero passare qualsiasi intolleranza ai tempi di un viaggio in aereo...
    ma neanche sotto tortura.
    l'ho gia' fatto almeno 4 volte in macchina e mi e' bastato
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Molto meglio in treno, avendo tempo.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ho fatto viaggi da 48 ore in treno e sono stati una figata. Certo, bisogna aver tempo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •