Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: dacia duster?

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: dacia duster?

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Beh, io per esempio non dico che non serve, dico che ne farei volentieri a meno Visto che anche quando e' disinserito, lo stability control e' sempre attivo, e non e' possibile intraversare l'auto (questo almeno su VW, ma visto che si tratta sempre di Bosch, penso sia la stessa cosa).

Soltanto BMW quando e' spento e' totalmente off, nel senso che se prendi una curva troppo forte e pesti ti giri immediatamente e prima che tu te ne accorga.

Ribadisco, e' solo una mia opinione. Ad esempio sulle Formula Renault non c'e' nessun controllo elettronico (ABS, ESP, ASR, TCR ecc. ecc.) e con 245 HP e 350 Kg di peso hai il tuo bel da fare a non stamparti ad ogni curva. Piuttosto di tutti questi nannies farei fare dei corsi di guida sicura obbligatori, ma ancora, e' soltanto una mia opinione.

PS: e siccome tu guidi illl'bus, sono sicuro che rientri nella categoria di quelli che sanno guidare.
    Stra-quoto il discorso dei corsi guida,mi pare di averlo anche scritto.
    Però i "nannies" sono a mio avviso fondamentali,non credo sia opinabile come cosa.
    L'ESP è stato rivoluzionario e credo abbia tratto d'impaccio tante gente in tante situazioni,sia ad alta che a bassa velocità perchè talvolta è utile anche a 40km/h
    se becchi un tappeto di foglie in curva(la macchina fa una sbandatina,è scivoloso
    e se stai in città è facile che non hai neanche il tempo di riprenderla che stai stampato su una macchina parcheggiata a bordo strada).

Tu parli da guidatore. In pista è un conto ma nella guida quotidiana sono IMPORTANTI.

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Stra-quoto il discorso dei corsi guida,mi pare di averlo anche scritto.
    Però i "nannies" sono a mio avviso fondamentali,non credo sia opinabile come cosa.
    L'ESP è stato rivoluzionario e credo abbia tratto d'impaccio tante gente in tante situazioni,sia ad alta che a bassa velocità perchè talvolta è utile anche a 40km/h
    se becchi un tappeto di foglie in curva(la macchina fa una sbandatina,è scivoloso
    e se stai in città è facile che non hai neanche il tempo di riprenderla che stai stampato su una macchina parcheggiata a bordo strada).

Tu parli da guidatore. In pista è un conto ma nella guida quotidiana sono IMPORTANTI.

Quoto. :-)

Mad
    Ospite

Predefinito

Qualche esempio noto: le prime Classe A, sprovviste di ESP, si ribaltavano nel test dell'alce. Le Smart andavano in testacoda e facevano la fine che facevano (c'è una curva in discesa su pavè che a Roma le faceva fuori tutte, col bagnato). Ora, è vero che sono auto particolari (una col baricentro non ottimale e l'altra col passo cortissimo), sta di fatto che si tratti di auto diffusissime. Ed è solo un esempio.

Riguardo ai corsi di guida, nel modo in cui mi pare vengano intesi, non sono fattibili su larga scala. Basterebbe un po' più di preparazione da parte delle scuole guida, ma l'attinenza con la gestione di situazioni con/senza ESP mi parrebbe comunque nulla.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    (c'è una curva in discesa su pavè che a Roma le faceva fuori tutte, col bagnato)
    Sarebbe ?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Quoto pur'io.
    (Anche se il mio rispetto per il test dell'alce propriamente detto è prossimo allo zero visto che è una situazione irreale; se non surreale ... )
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Sarebbe ?
    Boh, non mi ricordo. L'avevo letto su Quattroruote, ma si parla di 7-8 anni fa (ho trovato riscontro in un forum (sicurauto): "Le sbandate della Smart sono abbastanza famose: alcuni mesi fa su Quattroruote era apparso un articolo in cui la Polizia Municipale di Roma lanciava l'allarme per i ripetuti testa-coda delle Smart sul pavè del centro storico in particolare quando il fondo era bagnato").

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Boh, non mi ricordo. L'avevo letto su Quattroruote, ma si parla di 7-8 anni fa (ho trovato riscontro in un forum (sicurauto): "Le sbandate della Smart sono abbastanza famose: alcuni mesi fa su Quattroruote era apparso un articolo in cui la Polizia Municipale di Roma lanciava l'allarme per i ripetuti testa-coda delle Smart sul pavè del centro storico in particolare quando il fondo era bagnato").
    La sto guidando attualmente e debbo dire che la sensazione di trabiccolo è evidente.
    Un amico ha la Brabus..devo provarla.
    E' figa,piacevolissima in città e con un motorino coinvolgente; pesa poco,affonda
    che è una meraviglia ,ha un bel sound cattivello(benzina) ma correre nel misto
    è da evitare.

Qui da me c'è una rotatoria in discesa che è una meraviglia..
    Parte qualsiasi mezzo se presa sotto gamba..sul bagnato basta sterzare un pò
    più bruscamente a 30km/h..
    Se la conosci ti ci diverti a far derapatine.. ma con la Smart eviterei
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

sta di fatto che si tratti di auto diffusissime.

Devo ancora capire perchè.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Devo ancora capire perchè.
    Beh, una Smart come seconda macchina la vorrei decisamente!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, una Smart come seconda macchina la vorrei decisamente!
    Piuttosto faccio 1 km a piedi tutte le mattine per trovare parcheggio.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •