Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137

Discussione: Nuove generazioni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Nuove generazioni

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Questa perla mi era sfuggita, caro il mio bel Robin Hood della moralità....
    Probabilmente vale anche per te o ne sei esente per volontà divina?
    Certo che vale anche per me.
    Il giorno in cui mi sentirai affermare che il sole gira attorno alla terra o che 2+2 fa 5 puoi tranquillamente mandarmi affanc... senza passare dal via.
    Come è giusto che sia peraltro.

Pensa te che invece io i portatori sani di cazzate li rispetto tutti....
    Io rispetto tutti quelli che aiutano una comunità, virtuale o reale che sia, a crescere.
    E chi spara cazzate, oggettive, non è tra questi.
    Se tu hai scelto di fare il missionario buon per te. Io ho scelto altro.

E' più forte di me, mi hanno insegnato questo quei poveretti dei miei genitori e io sto insegnando questo a mia figlia...
    Io invece le sto insegnando a non sparar cazzate e pretendere di aver ragione anche ove questo sia palesemente falso.
    E che riconoscere di aver detto una vaccata è segno di intelligenza e dimostrazione di essere disposti a crescere.
    Ma sicuramente sono io che sbaglio ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Non cederò alle tue provocazioni.
    Il tuo giochino di estrapolare alcune righe dal discorso è vecchio come te.
    Detto da te dopo lo show di quoting col Ciccio mi fa solo ridere.

Visto che accusi di dire "minchiate" , "cazzate" vorrei che almeno argomentassi un po' di più i tuoi pensieri.
    Io avrei accusato chi di aver detto cosa esattamente, mr. coda di paglia già accesa? Ti sei sentito chiamato in causa per caso? E dove esattamente?
    Io ho semplicemente detto che chi spara cazzate, oggettive, non ha il mio rispetto, almeno nel contesto della cazzata che sta sparando. Pensi di averne dette?

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Detto da te dopo lo show di quoting col Ciccio mi fa solo ridere.
    Senti, nessun show, ho solo espresso opinioni.
    Opinioni probabilmente non gradite a qualcuno.
    Ma che vuoi farci, ho il vizio di pensare con la mia testa e il coraggio di esprimere le mie idee anche per iscritto, magari senza gli artifizi verbali di cui altri sono maestri.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Ella peppa ragazzi che lagne. Alla fine uno e' un po' piu' "cattolico" nella sua visione del mondo, e l'altro un po' piu' "luterano".
    C'e' mica da scannarsi.

(Va' be che spesso io sono il primo.... )
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Allora ... Una cazzata è una cazzata. Punto.
    Se c'è il dubbio che possa non esserlo allora siamo nel campo delle opinioni dove in effetti tutto è lecito.
    Le seconde sono indubbiamente rispettabili. Le prime manco po' caz.
    Se poi uno di fronte ad una cazzata palese, negata o dall'hard science o dall'aritmetica elementare è disposto ad instaurare un contraddittorio beh ... Beato lui che ha tempo da perdere.
    L'essere cazzata o meno da chi viene stabilito?

Bisognerebbe pensare, almeno su questo forum, ad un segnalatore di cazzate che si accenda in prossimità delle frasi riconosciute in quanto tali.
    Da quel momento, tu e i tuoi seguaci del partito del "non porto rispetto a chi dice cazzate" sarebbero autorizzati all'insulto e ad altri esercizi verbali nei confronti dei dispensatori di cazzate.

Pensateci!

Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Ella peppa ragazzi che lagne. Alla fine uno e' un po' piu' "cattolico" nella sua visione del mondo, e l'altro un po' piu' "luterano".
    C'e' mica da scannarsi.

(Va' be che spesso io sono il primo.... )
    Tranquillo, io non scanno nessuno, su questo puoi stare tranquillo.
    Mi si può dire tutto quello che si vuole, ma con onestà e rispetto.

E non ergersi sempre a tuttologi, cosa che vedo assai difficile.

Menzionato
    159 Post(s)

Senti, nessun show, ho solo espresso opinioni.
    Opinioni probabilmente non gradite a qualcuno.
    Ma che vuoi farci, ho il vizio di pensare con la mia testa e il coraggio di esprimere le mie idee anche per iscritto, magari senza gli artifizi verbali di cui altri sono maestri.
    Vediamo di capirci per benino eh ...
    Lasciando perdere i terzi che in effetti non sono cazzi miei, quel che è giusto è giusto ...
    Se esiste un contesto nel quale in discussione ci sono SOLO opinioni e non numeri è proprio 'sta discussione.
    Una cosa è certa: sulla questione "rispetto gratis, rispetto da guadagnare" la vediamo in modo opposto (mi è piaciuta la sintesi del bugigio ); pace e bene. Io ho spiegato chiaramente (forse ...) il perchè.
    Tu probabilmente anche.
    Ma chi è andato in giro a dal del provocatore o del "Robin Hood della moralità" (caz c'entra la moralità lo sa solo Dio) non è certo stato il sottoscritto.
    Premesso che autoaffibbiarsi implicitamente il ruolo di Nottingham non mi pare una scelta geniale, il rispetto aprioristico nonchè acritico delle opinioni altrui che fine ha fatto?

Menzionato
    159 Post(s)

L'essere cazzata o meno da chi viene stabilito?
    Secondo te la citazione dell'hard science o dell'aritmetica elementare (v. ciò che hai quotato) sono casuali?
    Come già scritto nessuno, in particolar modo il sottoscritto, è immune al virus della cazzata, ma in questo caso le parole mi sembrano chiare.
    Se vuoi lo dico in altro modo: tutto ciò che nega la realtà misurabile è una cazzata.
    E tra queste non c'è il fatto che uno pensi che il rispetto sia "gratis" o "a pagamento".
    Chissà se affermare che mentre l'educazione è dovuta il rispetto non è gratis significhi essere tuttologi (eeeeeh, ma il provocatore sono io ... ).

P.S.
    Se mi finanzi potrei anche pensare di metter su un bell'analizzatore semantico che incroci ogni frase scritta sul forum con l'intero scibile umano. Se ce la faccio vinco il neo istituito nobel dell'informatica per 10 anni di fila. Ma, viste le dimensioni del progetto, ti costerà parecchio.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq senza entrare nel merito del topic, imho è sbagliato l'uso che molti fanno del termine "generazione" per indicare persone anche di 6-7-10 anni più giovani o vecchie di loro. Per dire, un 35enne e un 15enne di adesso sono chiaramente della mia stessa generazione per me che ne ho 25 (infatti io personalmente non noto vere differenze "culturali", al di fuori della normale variazione individuale). Sopratutto contando che si hanno figli mediamente tra i 30 e i 35, e la generazione è definita proprio da "chi è figlio di chi".

quando queste sono diverse, oppure diametralmente opposte alle nostre, noi per rispetto non le rigettiamo, non le denigriamo, non le offendiamo, appunto, solo perchè non corrispondono alle nostre.
    Beh insomma dai, mi pare esagerato :D diventa un mondo piatto se non si comincia a litigare un po' sulle idee. Sempre che nessuno dei due contendenti se la prenda troppo.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Il mio concetto di base è questo:
    Se dobbiamo discutere semplicemente, mettendo a confronto le nostre opinioni, certamente che lo si può fare anche con toni accesi.
    E io potrei magari pensare, e dire, che quanto hai scritto sopra è una fandonia.
    Perchè quanto stiamo discutendo qui, non è soltanto un fatto di età anagrafica.
    La maturità, l'educazione e il rispetto, non seguono necessariamente l'età anagrafica.
    Conosco 15enni che danno dimostrazione di essere più maturi di 35enni o 40enni.
    Quindi tu che ti poni in mezzo, avendo 25 anni, avrai certamente meno differenza (anagrafica) tra un 15enne ed un 40enne.
    Ma tra un 15enne ed un 35enne, corrono sempre 20 anni di differenza, e che non sono proprio pochi.
    Quindi le differenze ci saranno eccome;
    Indubbiamente meno tra te e loro (anche se dubito che tu ti senta più affine ad un 15enne che ad un 35enne)
    Io ho esposto sopra la mia opinione, che è un po diversa dalla tua.
    Ma se io, dal confrontare la mia opinione con la tua, invece ti dicessi che scrivi solo cazzate sopra, finiremmo per litigare appunto.
    A che servirebbe??
    A niente.
    Il problema si pone ancora di più nella comunicazione virtuale, appunto; perchè non essendo possibile dare il tono giusto alle parole (come quando si è a 4 occhi), innanzitutto incomprensioni e fraintendimenti vari sono assai frequenti tra gli utenti.
    Se poi si passa all'aggressione verbale vera e propria, si arriva allo scontro e alla lite.

Tanto vale allora non parlare di nulla e non partecipare a nessun dibattito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •