Certo che vale anche per me.
Il giorno in cui mi sentirai affermare che il sole gira attorno alla terra o che 2+2 fa 5 puoi tranquillamente mandarmi affanc... senza passare dal via.
Come è giusto che sia peraltro.
Io rispetto tutti quelli che aiutano una comunità, virtuale o reale che sia, a crescere.
E chi spara cazzate, oggettive, non è tra questi.
Se tu hai scelto di fare il missionario buon per te. Io ho scelto altro.
Io invece le sto insegnando a non sparar cazzate e pretendere di aver ragione anche ove questo sia palesemente falso.
E che riconoscere di aver detto una vaccata è segno di intelligenza e dimostrazione di essere disposti a crescere.
Ma sicuramente sono io che sbaglio ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Detto da te dopo lo show di quoting col Ciccio mi fa solo ridere.![]()
Io avrei accusato chi di aver detto cosa esattamente, mr. coda di paglia già accesa? Ti sei sentito chiamato in causa per caso? E dove esattamente?
Io ho semplicemente detto che chi spara cazzate, oggettive, non ha il mio rispetto, almeno nel contesto della cazzata che sta sparando. Pensi di averne dette?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Senti, nessun show, ho solo espresso opinioni.
Opinioni probabilmente non gradite a qualcuno.
Ma che vuoi farci, ho il vizio di pensare con la mia testa e il coraggio di esprimere le mie idee anche per iscritto, magari senza gli artifizi verbali di cui altri sono maestri.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ella peppa ragazzi che lagne. Alla fine uno e' un po' piu' "cattolico" nella sua visione del mondo, e l'altro un po' piu' "luterano".
C'e' mica da scannarsi.
(Va' be che spesso io sono il primo.... )
#NousAvonsDéjàGagné
L'essere cazzata o meno da chi viene stabilito?
Bisognerebbe pensare, almeno su questo forum, ad un segnalatore di cazzate che si accenda in prossimità delle frasi riconosciute in quanto tali.
Da quel momento, tu e i tuoi seguaci del partito del "non porto rispetto a chi dice cazzate" sarebbero autorizzati all'insulto e ad altri esercizi verbali nei confronti dei dispensatori di cazzate.
Pensateci!
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Vediamo di capirci per benino eh ...
Lasciando perdere i terzi che in effetti non sono cazzi miei, quel che è giusto è giusto...
Se esiste un contesto nel quale in discussione ci sono SOLO opinioni e non numeri è proprio 'sta discussione.
Una cosa è certa: sulla questione "rispetto gratis, rispetto da guadagnare" la vediamo in modo opposto (mi è piaciuta la sintesi del bugigio); pace e bene. Io ho spiegato chiaramente (forse ...) il perchè.
Tu probabilmente anche.
Ma chi è andato in giro a dal del provocatore o del "Robin Hood della moralità" (caz c'entra la moralità lo sa solo Dio) non è certo stato il sottoscritto.
Premesso che autoaffibbiarsi implicitamente il ruolo di Nottingham non mi pare una scelta geniale, il rispetto aprioristico nonchè acritico delle opinioni altrui che fine ha fatto?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Secondo te la citazione dell'hard science o dell'aritmetica elementare (v. ciò che hai quotato) sono casuali?
Come già scritto nessuno, in particolar modo il sottoscritto, è immune al virus della cazzata, ma in questo caso le parole mi sembrano chiare.
Se vuoi lo dico in altro modo: tutto ciò che nega la realtà misurabile è una cazzata.
E tra queste non c'è il fatto che uno pensi che il rispetto sia "gratis" o "a pagamento".
Chissà se affermare che mentre l'educazione è dovuta il rispetto non è gratis significhi essere tuttologi (eeeeeh, ma il provocatore sono io ...).
P.S.
Se mi finanzi potrei anche pensare di metter su un bell'analizzatore semantico che incroci ogni frase scritta sul forum con l'intero scibile umano. Se ce la faccio vinco il neo istituito nobel dell'informatica per 10 anni di fila. Ma, viste le dimensioni del progetto, ti costerà parecchio.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cmq senza entrare nel merito del topic, imho è sbagliato l'uso che molti fanno del termine "generazione" per indicare persone anche di 6-7-10 anni più giovani o vecchie di loro. Per dire, un 35enne e un 15enne di adesso sono chiaramente della mia stessa generazione per me che ne ho 25 (infatti io personalmente non noto vere differenze "culturali", al di fuori della normale variazione individuale). Sopratutto contando che si hanno figli mediamente tra i 30 e i 35, e la generazione è definita proprio da "chi è figlio di chi".
Beh insomma dai, mi pare esagerato :D diventa un mondo piatto se non si comincia a litigare un po' sulle idee. Sempre che nessuno dei due contendenti se la prenda troppo.quando queste sono diverse, oppure diametralmente opposte alle nostre, noi per rispetto non le rigettiamo, non le denigriamo, non le offendiamo, appunto, solo perchè non corrispondono alle nostre.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Il mio concetto di base è questo:
Se dobbiamo discutere semplicemente, mettendo a confronto le nostre opinioni, certamente che lo si può fare anche con toni accesi.
E io potrei magari pensare, e dire, che quanto hai scritto sopra è una fandonia.
Perchè quanto stiamo discutendo qui, non è soltanto un fatto di età anagrafica.
La maturità, l'educazione e il rispetto, non seguono necessariamente l'età anagrafica.
Conosco 15enni che danno dimostrazione di essere più maturi di 35enni o 40enni.
Quindi tu che ti poni in mezzo, avendo 25 anni, avrai certamente meno differenza (anagrafica) tra un 15enne ed un 40enne.
Ma tra un 15enne ed un 35enne, corrono sempre 20 anni di differenza, e che non sono proprio pochi.
Quindi le differenze ci saranno eccome;
Indubbiamente meno tra te e loro (anche se dubito che tu ti senta più affine ad un 15enne che ad un 35enne)
Io ho esposto sopra la mia opinione, che è un po diversa dalla tua.
Ma se io, dal confrontare la mia opinione con la tua, invece ti dicessi che scrivi solo cazzate sopra, finiremmo per litigare appunto.
A che servirebbe??
A niente.
Il problema si pone ancora di più nella comunicazione virtuale, appunto; perchè non essendo possibile dare il tono giusto alle parole (come quando si è a 4 occhi), innanzitutto incomprensioni e fraintendimenti vari sono assai frequenti tra gli utenti.
Se poi si passa all'aggressione verbale vera e propria, si arriva allo scontro e alla lite.
Tanto vale allora non parlare di nulla e non partecipare a nessun dibattito
Segnalibri