Il mio concetto di base è questo:
Se dobbiamo discutere semplicemente, mettendo a confronto le nostre opinioni, certamente che lo si può fare anche con toni accesi.
E io potrei magari pensare, e dire, che quanto hai scritto sopra è una fandonia.
Perchè quanto stiamo discutendo qui, non è soltanto un fatto di età anagrafica.
La maturità, l'educazione e il rispetto, non seguono necessariamente l'età anagrafica.
Conosco 15enni che danno dimostrazione di essere più maturi di 35enni o 40enni.
Quindi tu che ti poni in mezzo, avendo 25 anni, avrai certamente meno differenza (anagrafica) tra un 15enne ed un 40enne.
Ma tra un 15enne ed un 35enne, corrono sempre 20 anni di differenza, e che non sono proprio pochi.
Quindi le differenze ci saranno eccome;
Indubbiamente meno tra te e loro (anche se dubito che tu ti senta più affine ad un 15enne che ad un 35enne)
Io ho esposto sopra la mia opinione, che è un po diversa dalla tua.
Ma se io, dal confrontare la mia opinione con la tua, invece ti dicessi che scrivi solo cazzate sopra, finiremmo per litigare appunto.
A che servirebbe??
A niente.
Il problema si pone ancora di più nella comunicazione virtuale, appunto; perchè non essendo possibile dare il tono giusto alle parole (come quando si è a 4 occhi), innanzitutto incomprensioni e fraintendimenti vari sono assai frequenti tra gli utenti.
Se poi si passa all'aggressione verbale vera e propria, si arriva allo scontro e alla lite.

Tanto vale allora non parlare di nulla e non partecipare a nessun dibattito