Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ricerca inglese: Il Caffè non serve a nulla!

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    cmq a parte la caffeina anidra. c'è una fonte di caffeina che preferisco ancora di più, ed è la cioccolata calda. omg.. se nn fosse che ho 29° col 50% una tazza al pomeriggio sarebbe divina. perchè oltre ad un po' di caffeina, contiene molta teobromina, che è una sostanza spettacolare. almeno x un tossico come me

niente.. ne ho parlato e non resisto... ora mi preparo una cioccolata mischiando due qualità di cacao BIO. una arriva dalla Bolivia ed è 100% cacao magro, l'altro è cacao Domenicano con zucchero mascobado delle Filippine. non sono nulla di che, le ho comprate all'Auchan, ma non viene poi male la cioccolata

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Secondo me l'effetto del caffè (quando è uno o due) è essenzialmente psicologico. Mio papà dice che se beve un caffè a mezzogiorno non dorme la sera, ci ho litigato più volte. =D
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Ne prendo 2 o 3 al massimo durante la giornata.. il primo a colazione, o meglio lo uso per dare sapore al latte dove ci inzuppo i biscotti.. il secondo dopo pranzo.. e se capita un altro nel pomeriggio.. ma non sempre.. Più per una questione di gusto, routine.. il gesto e il momento apprezzo..

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io ho dovuto calare (non smettere) quando ho avuto l'attacco ipertensivo. Ora alterno caffè normale a decaffeinato. Non bevo più coca cola, Red Bull e altre schifezze, non mangio cioccolato. Indubbiamente si sta meglio, anche perché ormai il caffè non mi faceva alcun effetto-sveglia, anzi la sera mi conciliava il sonno. Dà sapore al latte al mattino e a quello non ci rinuncio.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto calare (non smettere) quando ho avuto l'attacco ipertensivo. Ora alterno caffè normale a decaffeinato. Non bevo più coca cola, Red Bull e altre schifezze, non mangio cioccolato. Indubbiamente si sta meglio, anche perché ormai il caffè non mi faceva alcun effetto-sveglia, anzi la sera mi conciliava il sonno. Dà sapore al latte al mattino e a quello non ci rinuncio.
    Ma veramente la Red Bull vi fa qualcosa? Sarò io strano (in effetti poche cose mi fanno effetto, provato anche dagli esami che ho fatto), ma le lattine di red bull che bevevo durante le notti "brave" non mi hanno mai dato nessun effetto...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Studi inglesi o meno, al mattino una bella colazione con tazza di caffè-latte non me la leva nessuno e quest'ultima mi aiuta decisamente ad "ingranare". Non parliamo poi se il caffè lo prendessi alla sera a stomaco vuoto... la notte la passerei praticamente in bianco.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Bhe il caffe' a qualcosa serve....

a togliere prezioso tempo al lavoro

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Anche a me caldi caffe' e te' non fanno alcun effetto, invece anche solo una Coca Cola gelata mi priva del sonno, un affogato al caffe' poi e' micidiale

questa cosa non l'avevo mai letta. potrebbe essere che mangiando e bvendo cose fredde, poi ti si blocchi la digestione e hai insomnia per quello. almeno a me succede così, se mangio un gelato x esempio dopo mangiato, sono dolori. se tè e caffè non ti fannoalcun effetto è solo perchè sei al 100% assuefatto e hai sviluppato tolleranza. guardate che basta pochissimo. un espresso è 50mg. per diventare al 100% assuefatti, cioè non sentire più l'effetto di 50mg di caffeina, bastano 3-4 giorni. poi lo si continua a bere ovviamente, ma per astinenza. esattamente come succede per le sigarette.

Brezza tesa
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    io non ho condotto alcuno studio, ma ho sempre sostenuto che con me il caffè non funziona!
    Non noto alcuna differenza nello svolgimento delle mie azioni quotidiane sia che abbia o meno bevuto caffè...anzi, posso bere caffè a qualsiasi ora, andare a letto e dormire come un ghiro

Vero anche che non sono una gran bevitrice di caffè, preferisco il Tè (o come diamine volete scriverlo) ma pur sempre di caffeina stiamo parlando!

Vi linko un articolo scritto da un mio professore di termodinamica in cui è spiegato in brevissimo il perchè la caffeina sia un rimedio anti sonnolenza http://scienze-como.uninsubria.it/bressanini/divulgazione/caffeina.html

Anche a me fa quello stesso effetto il caffè però lo bevo per il sapore

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma veramente la Red Bull vi fa qualcosa? Sarò io strano (in effetti poche cose mi fanno effetto, provato anche dagli esami che ho fatto), ma le lattine di red bull che bevevo durante le notti "brave" non mi hanno mai dato nessun effetto...

Giò è il discorso che facevo prima. non ti fanno effetto, soprattutto la notte, perchè siamo al 100% assuefatti e la caffeina è uno stimolante che crea enorme tolleranza. io di rdbull (purtroppo) ne bevevo anche 4-5 al giorno, e di certo non potevo dire di sentire qualcosa.

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Secondo me l'effetto del caffè (quando è uno o due) è essenzialmente psicologico. Mio papà dice che se beve un caffè a mezzogiorno non dorme la sera, ci ho litigato più volte. =D
    è il contrario. ha ragione tuo papà! se l'effetto fosse essenzialmente psicologico, la caffeina dovrebbe agire sulla dopamina o sulla serotonina. invece agisce sull'adenosina aumentanto i livelli di epinefrina, in pratica di adrenalina! in quel momento nel corpo si attiva lo stesso meccanismo della risposta "fight-or-flight". il cuore pompa più sangue cambiando la circolazione sanguigna, il battitto accellera e tutto l'organismo si attiva come per combattere una battaglia, o scappare in una fuga, o affrontare un eventro stressante, etc..

la caffeina poi aumenta i livelli di cortisolo e di conseguenza crea un bel disequilibrio ormonale. su wiki è scritto chiaramente che:

La caffeina è uno stimolante del sistema nervoso centrale e viene utilizzata in ambito medico e ricreazionale in caso di sonnolenza. È importante notare che la caffeina va utilizzata solo occasionalmente e dosi di caffeina non possono rimpiazzare il sonno. L'utilizzo prolungato di caffeina porta a tolleranza.

La caffeina provoca un aumento di acidi gastrici; un utilizzo prolungato nel tempo può quindi portare ad ulcera, esofagite e reflusso gastrointestinale. Un abuso può anche portare a nervosismo, irritabilità,ansia, insonnia e palpitazioni. È sconsigliata alle donne in gravidanza o che vogliono avere un bambino.
    Chi consuma regolarmente caffeina sviluppa una tolleranza che si traduce in un affievolimento dell'effetto della caffeina e contemporaneamente in una accresciuta sensibilità verso l'adenosina. Altri sintomi sono nausea, ansia, irritabilità. In casi di abuso si possono avere sintomi quali depressione, incapacità di concentrarsi, demotivazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •