ne ha 6, controllato ora![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
quel che mi ha "impressionato" è la quantità di tipi e marche di formaggi caprini presenti in un banco formaggi di qualsiasi supermercato francese![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
passato il w-e posso inserire un po' di prelibatezze (alcune francesi) mangiate in questo w-e
sabato dopo tutto il viaggio ed una sauna nizzarda di 31° non è che avessi troppo voglia di mettermi ai fornelli.... quindi piatti abbastanza pronti
IMAG0203.jpg
un tris di roquefort, un formaggio ultramorbido in stile camembret e patè di anatra
questo è il formaggio ultramorbido dopo circa un paio di minuti....
IMAG0206.jpg
mentre sui fornelli c'era una choucroute
IMAG0205.jpg
per chi non la conosce la choucroute è una specie di crauti in stile francese
si tratta di una verza bianca cotta nello champagne e insaporita da bacche di ginepro
poi possono essere inseriti pezzi di carne (metodo alsaziano) o soli pezzi di salami (metodo di tolosa)
io preferisco quello alsaziano, perchè i salsicciotti di tolosa non li ho mai aprezzati più di tanto.
Al Sabato mi sono invece impegnato un pò di più
ho cominciato con delle cozze (francesi) fatte alla marinara
IMAG0212.jpg
un classicissimo che ho dovuto rifare per gentile richiesta, spaghetti alle vongole
IMAG0214.jpg
dopodichè approfittando dei gamberoni
IMAG0211.jpg
ne ho fatto qualcuno al cognac (scusate la foto sfuocata)
IMAG0215.jpg
e alla fine torta di mele francese (confezionatissima perchè ho promesso che quest'autunno non farò dolci) di cui non metterò foto
![]()
Segnalibri