Ascolta qua. Ieri ho sentito un intervento in radio di un carabiniere che ha 30 anni di servizio alle spalle,quindi nn proprio giovanissimo. Beh è la prima volta che ho sentito un membro delle FDO che ormai nn si sentiva più a suo agio e quasi si vergognava della divisa che indossava. Perchè quando si è arruolato(nei lontani anni 70)lo ha fatto per servire il paese e adesso invece le FDO servono al potente di turno, per proteggerlo e dare legnate al popolo che reclama diritti. E le FDO lo fanno per uno stipendio non da nababbi si prendono sputi e insulti e alla fine sn invisi alla popolazione. E per cosa? Per difendere stipendi e privilegi di chi sta in parlamento o nei posti più prestigiosi del nostro paese.
Quindi anche chi è all'interno delle FDO si è rotto di sta situazione. Vengono sfruttati e basta, lanciati contro chi reclama il diritto al futuro. E il carabiniere in questione, visibilmente emozionato, verteva sempre l'attenzione degli ascoltatori sul fatto che nelle piazze c'è gente dell'età dei figli. E manco lui vede delle prospettive per i suoi figli.
Poi magari scatta la rabbia dei precari e senza futuro contro le FDO...e quella delle FDO di risposta...che con miseri salari e senza banzina nelle auto vengono mandati allo sbaraglio a sorbirsi la giustificata rabbia della gente che nn riesce ad andare avanti.
Siamo arrivati alla guerra tra poveri.
E tutto ciò per difendere i privilegi dei politici(che ovviamente non affrontano la gente incazzata...ma se ne tiene a debita distanza...manda le FDO che c'hanno famiglia a casa a contrastarla...) e delle banche...
Questo mondo nn va...
Segnalibri