Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
No. L'alternativa si trova. Così crolla lo stesso. Altre 2-3 finanziare stritola-gente e penso che scoppia la rivoluzione di Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio tutte insieme, altro che oggi pomeriggio...
Beh dai ... Magari è solo un modo per ridurre la popolazione; quando qualche milione inizierà a morir di fame pure qui gli altri avranno una fetta di torta più grossa da dividersi.
A oggi comunque, con questo sistema, l'alternativa non c'è.
A meno di far crollare tutto e poi ricostruirlo (meglio, si spera).
Ma tale crollo non è indolore. E le rivoluzioni quotate sarebbero solo un aperitivo, a basso costo.

In Islanda hanno trovato un'alternativa (non so quanto abbiano risolto di tutti i loro problemi).
L'islanda è un granello di sabbia. Noi siamo un pezzo di spiaggia.
E presto ricominceranno a pagare pure loro.

Si DEVE trovare un'alternativa. A livello finanziario... non so nemmeno COSA, non me ne intendo... ma NON può pagare la gente.
E chi vuoi che paghi scusa? Non è che la gente ha vissuto sulla luna e non ha beneficiato della voragine del debito che si è creata nel tempo.
Io capisco chi è nato quando 'sto marone c'era già, ma non c'è scampo.
Se tuo padre ti lascia in eredità una casa con un mutuo e tu non riesci a pagarlo, la casa te la requisiscono anche se tu non hai nemmeno un ponte dove andare. Questo è il rischio che oggi si corre tutti. Poi possiamo parlare del come e perchè siamo arrivati a questo punto in effetti. E ce ne sarebbero tante da dire di cui il 90% vietate .........

Non si deve dare retta, MAI, a chi dice "è l'unica alternativa". Guarda col nucleare... ce la hanno passata per mesi come cosa inevitabile...
Vabbè ... Non mi prendere però la propaganda più becera come unità di misura.
A proposito ... Io sono un rinnovabilofilo , ma intanto metto in guardia: se queste non si mettono a correre con i rendimenti in fretta e se non si trova il modo di produrre e accumulare quello che si produce quando il petrolio comincerà a scarseggiare (forse io e te non lo vedremo, ma mia figlia ...) i black block saranno ricordati come beati al confronto di quello che succederà ...