Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
Già fatto sabato.
Non ho tanta voglia di riprendere il discorso, oltre al fatto che per motivi di opportunità non vi posso dire più di tanto. (quest'area è pubblica e visibile a tutti)
Allora... la verità è saltata fuori nuda e cruda: gli hanno sparato in quanto pare che i gatti vadano a "rubare" coniglietti e pulcini e per questo motivo è stata applicata la legge del taglione! Come del resto sparano pure ai corvi in quanto "rubano le uova deposte sul terreno". Io so per certo che a far mancare uova e quant'altro siano bestie dalle sembianze umane...
Altri spari a volte servono per catturare gli animali allevati in libertà per cibarsene.
Tutto questo è molto poco francescano!

Basta, non scrivo altro perchè rischierei di trascendere!
Cosa normalissima in ogni campagna di ogni parte del mondo..
Non hanno mai pensato di tenere un cane?
Noi abbiamo le galline,e sono una preda preferita dalle volpi che,specialmente dall'autunno fino in primavera,tentano sempre di dare l'attacco al pollaio.. a volte anche riuscendoci (l'altr'anno in una "puntata" notturna ne ha uccise 3!).. abbiamo due cani fuori che limitano i danni,infatti è difficile che le uccidano,anche se,ogni tanto,capita.. (e,pur dispiacendomi per la gallina,dico anche "meno male" per la volpe).. Dovessimo sparare a tutte le volpi che si avvicinano,da novembre a marzo sembrerebbe di essere in guerra qui
Ri-parla col tizio,prova a spiegarli che un cane risolverebbe tutti i problemi...e che non dicano fesserie che non possono mantenerlo,perchè come mantengono coniglietti,pulcini & co. possono mantenere anche un cane..!