Pagina 1037 di 3057 PrimaPrima ... 3753793798710271035103610371038103910471087113715372037 ... UltimaUltima
Risultati da 10,361 a 10,370 di 30569
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Parlo da figlio di muratore (della "old generation"): e dove li trovi più quelli con il "know how" adatto per il restauro e mantenimento degli edifici, specie quelli più vecchi? Si, con tutto il rispetto trovi parecchia manovalanza dell' est, ma finché si lavora sul "nuovo", c' é ancora gente di qualità (sempre piu' in calo, ad onor del vero), ma quando vai sul. "vecchio", ormai li conti sulle dita di una mano e tutti con la carta d' identità rigorosamente ingiallita ......

Tirare su un muro di laterizio non é una scienza, lavorarsi pietra e stucchi antichi é un' altra storia ......

Piuttosto, si bonifichino ed abbattano quelle interminabili distese di capannoni abbandonati nelle periferie .... ne guadagnerebbe la quotaparte di verde.
    Io quello che mi sono sempre chiesto è: perché non si investe nell'edilizia sociale? si riprenderebbe il mercato dell'edilizia e si abbatterebbero i costi delle case al metro quadro e degli affitti. Un esempio è Vienna. Esempi tipo la Karl Marx-Hof o la Matteotti Hof, ecc. del secolo scorso...o anche tutte le case di edilizia popolare che continuamente si costruiscono in quella città....sarebbero esempi da imitare. Perché non lo facciamo? ne gioverebbe tutta la popolazione. Poi mi puoi tassare anche la prima casa, ma prima però ti comporti come si fa a Vienna

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Le prime notizie dei giornali online sono desolanti e preoccupanti..
    Da un lato oggi si chiede di sospendere i lavori parlamentari in risposta a una decisione della magistratura, da un altro si paventa in maniera esplicita il ricorso alle armi.
    Stiamo prendendo una deriva pericolosa...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Io quello che mi sono sempre chiesto è: perché non si investe nell'edilizia sociale? si riprenderebbe il mercato dell'edilizia e si abbatterebbero i costi delle case al metro quadro e degli affitti. Un esempio è Vienna. Esempi tipo la Karl Marx-Hof o la Matteotti Hof, ecc. del secolo scorso...o anche tutte le case di edilizia popolare che continuamente si costruiscono in quella città....sarebbero esempi da imitare. Perché non lo facciamo? ne gioverebbe tutta la popolazione. Poi mi puoi tassare anche la prima casa, ma prima però ti comporti come si fa a Vienna
    Bisogna però stare attenti al come. Qui a Treviso, ad esempio, siamo "fortunati" perchè i quartieri di edilizia popolare (case ATER) sono integrati nel contesto e, se non li cerchi con lo sguardo, difficilmente ti accorgi che un palazzo è nato come "popolare". Ma in altre città, specie le più grandi, sono stati creati dei veri e propri ghetti in preda alla delinquenza, alla miseria e all'abbandono.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Le prime notizie dei giornali online sono desolanti e preoccupanti..
    Da un lato oggi si chiede di sospendere i lavori parlamentari in risposta a una decisione della magistratura, da un altro si paventa in maniera esplicita il ricorso alle armi.
    Stiamo prendendo una deriva pericolosa...
    Non è che le cose prima andassero poi tanto diversamente
    Io trovo sconcertante vedere queste reazioni in merito ad un rating ovviamente negativo che tra l'altro mi sembra anche ben motivato, l'esame di coscienza non è più di moda

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

La deriva pericolosa per me è data da questa concomitanza di eventi eterogenei tra loro che stanno comunque destabilizzando il quadro politico.
    Tra declassamento nel rating dell'Italia, le ben note vicende giudiziarie e il comico che si riempie la bocca di parole irresponsabili avverto uno scollamento esagerato tra realtà e governo (intesa come tenuta del paese) da rendermi molto pessimista
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

ah vabbè....questo td prenderebbe honoris causa il Nobel per il pessimismo a volte...

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    La deriva pericolosa per me è data da questa concomitanza di eventi eterogenei tra loro che stanno comunque destabilizzando il quadro politico.
    Tra declassamento nel rating dell'Italia, le ben note vicende giudiziarie e il comico che si riempie la bocca di parole irresponsabili avverto uno scollamento esagerato tra realtà e governo (intesa come tenuta del paese) da rendermi molto pessimista
    Mi trovi pienamente d'accordo inoltre un giorno si e anche l'altro ci sono continue minacce di far saltare il banco usando Imu e iva come spada di Damocle \fp\
    Nemmeno i richiami da parte della FMI e della Ue servono a portare un briciolo di equilibrio

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    ah vabbè....questo td prenderebbe honoris causa il Nobel per il pessimismo a volte...
    Quando vedi come reagiscono i nostri governanti davanti ad un rating negativo capisci realmente che vivono in un altro mondo rispetto al nostro.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Quando vedi come reagiscono i nostri governanti davanti ad un rating negativo capisci realmente che vivono in un altro mondo rispetto al nostro.
    non di soli rating vive l'uomo
    \o\
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq, un'altra anomalia delle case popolari da noi è che di fatto si ereditano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •