Io quello che mi sono sempre chiesto è: perché non si investe nell'edilizia sociale? si riprenderebbe il mercato dell'edilizia e si abbatterebbero i costi delle case al metro quadro e degli affitti. Un esempio è Vienna. Esempi tipo la Karl Marx-Hof o la Matteotti Hof, ecc. del secolo scorso...o anche tutte le case di edilizia popolare che continuamente si costruiscono in quella città....sarebbero esempi da imitare. Perché non lo facciamo? ne gioverebbe tutta la popolazione. Poi mi puoi tassare anche la prima casa, ma prima però ti comporti come si fa a Vienna![]()
Le prime notizie dei giornali online sono desolanti e preoccupanti..
Da un lato oggi si chiede di sospendere i lavori parlamentari in risposta a una decisione della magistratura, da un altro si paventa in maniera esplicita il ricorso alle armi.
Stiamo prendendo una deriva pericolosa...
Bisogna però stare attenti al come. Qui a Treviso, ad esempio, siamo "fortunati" perchè i quartieri di edilizia popolare (case ATER) sono integrati nel contesto e, se non li cerchi con lo sguardo, difficilmente ti accorgi che un palazzo è nato come "popolare". Ma in altre città, specie le più grandi, sono stati creati dei veri e propri ghetti in preda alla delinquenza, alla miseria e all'abbandono.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
La deriva pericolosa per me è data da questa concomitanza di eventi eterogenei tra loro che stanno comunque destabilizzando il quadro politico.
Tra declassamento nel rating dell'Italia, le ben note vicende giudiziarie e il comico che si riempie la bocca di parole irresponsabili avverto uno scollamento esagerato tra realtà e governo (intesa come tenuta del paese) da rendermi molto pessimista
ah vabbè....questo td prenderebbe honoris causa il Nobel per il pessimismo a volte...![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Cmq, un'altra anomalia delle case popolari da noi è che di fatto si ereditano
Segnalibri