Sono sempre più convinto che senza un default questo Paese non cambierà mai di una virgola.
Ce lo meriteremmo (non dico noi, dico proprio il Paese in sè), e ne sono sempre più convinto quando sento parlare di investimenti pubblici per far ripartire l'economia.Come scrive l'impeccabile Claudio Romiti: potere ai Soviet
\fp\
http://www.lindipendenza.com/la-legg...sono-speranze/
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sono stato profetico nel prevedere un passaggio burrascoso della finanziaria al parlamento.
Pare che sia già saltato il prelievo dalle super pensioni, molte (mi piacerebbe avere un dato a riguardo) delle quali ottenuto in pure regime retributivo. Alla faccia dell'equità intergenerazionale...\as\
Ve lo dico io cosa rimane di sta legge. 4 accise e poco altro.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
A proposito di spettacoli...
AliPoste, sinergie come se piovesse | Phastidio.net
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In genere non la penso così, ma dopo questo
Malanni di una stagione senza fine | Phastidio.net
Sono definitivamente convinto: hai ragione.
Intanto il "nostro" Seminerio continua a mazzulare sulle nuove frontiere dell'economia e della finanza, i nuovi eldorado secondo moderni economisti de noantri.
Come si dice bluff in giapponese? | Phastidio.net
Islanda, i guai proseguono | Phastidio.net
L'articolo sbaglia quando parla di identico effetto netto di sussidi e rimozione delle barriere commerciali. Perchè tenendo le barriere commerciali l'agricoltura influenza indirettamente anche gli altri settori (che subiscono le tariffe), mentre dando dei sussidi "stampando" gli altri settori subiscono più che altro un aumento dell'inflazione attesa, ma hanno la possibilità di bilanciarlo con l'aumento dell'export (potenzialmente "doppio" dato che l'inflazione dovrebbe causare una svalutazione marginale). Giusto per pensare al primo effetto che mi viene in mente, ce ne sono di sicuro molti altri.
Anche l'articolo sull'Islanda è errato, o meglio lo definirei stupido, dato che si occupa del rischio di default sui debiti in valuta estera che ovviamente esiste per qualsiasi nazione con valuta nazionale.
Leggendo anche un altro articolo sul Giappone preso da quel sito La problematica aritmetica giapponese | Phastidio.net è da mettersi le mani nei capelli: suppongono che l'intero debito del 250% del PIL debba essere "rollato" in un solo anno e unicamente tramite accesso ai mercati internazionali, mentre la maturità media è di 6 anni e "solo" il 135% non è direttamente in mano allo stato Giapponese. Guardate che la gente che lavora ai "piani alti" delle banche centrali non è completamente idiota.
Boh, secondo me le analisi economiche di Phastidio lasciano il tempo che trovano. Tanti urlacci ma tanti errori dovuti a superficialità.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
E per concludere il ritornello dei sindacati avanzano all'orizzonte le ombre scure dello sciopero generale. Quattro teneri vecchiotti deportati dal bar dove amano soggiornare a cui viene messo in testa il cappellino della CISL e una bandiera in mano, un palco da cui sbraitare quattro slogan inutili tipo "i lavoratori non si toccano" (certo meglio lasciarli marcire in CIG \fp\) e via verso un futuro roseo.![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Mi arrendo. Camusso:"manovra liberista".![]()
Ciao Tub.
Segnalibri