Pagina 1134 di 3057 PrimaPrima ... 1346341034108411241132113311341135113611441184123416342134 ... UltimaUltima
Risultati da 11,331 a 11,340 di 30569
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Riguardo l'eventuale inizio del tapering in USA, interessante punto di vista di un analista americano:

MF - Articolo FED (no tapering).png

Fosse realmente cosi':

- mercati azionari bull per almeno buona parte del 2014
    - mercati obbligazionari da evitare come la peste (tranne il ns., ma qui le motivazioni solo legate solo allo spread) !
    - $ (contro euro, in primis) che rischierebbe di scendere anche oltre 1,40.....

Fa riflettere, peraltro, la chiosa finale dell'articolo....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Riguardo l'eventuale inizio del tapering in USA, interessante punto di vista di un analista americano:

MF - Articolo FED (no tapering).png

Fosse realmente cosi':

- mercati azionari bull per almeno buona parte del 2014
    - mercati obbligazionari da evitare come la peste (tranne il ns., ma qui le motivazioni solo legate solo allo spread) !
    - $ (contro euro, in primis) che rischierebbe di scendere anche oltre 1,40.....

Fa riflettere, peraltro, la chiosa finale dell'articolo....

Fabio, tu che ne pensi?

che il mercato ha bisogno, ormai, della "dose quotidiana" come se fosse un drogato in crisi di astinenza?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Fabio, tu che ne pensi?

che il mercato ha bisogno, ormai, della "dose quotidiana" come se fosse un drogato in crisi di astinenza?
    In linea generale direi di si, anche se obiettivamente a settembre forse era in parte pronto almeno a scontare un eventuale inizio del tapering !

Solo un economia americana solida, con utili aziendali ben corposi potrebbero sostenere il mercato spogliato di tale (ed immane !) liquidita' mensile: premesso cio' credo o meglio, a questo punto spero che il tutto venga rinviato almeno ad inizio anno prossimo !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    18 Post(s)

la mia paura è che, nonostante il pompaggio di liquidità, i corsi azionari americani e di alcuni dell'Europa (tipo Inghilterra) alla fine siano costretti a una ineluttabile (leggi fisiologica) discesa

l'altro giorno curiosando sui grafici degli ultimi 10 anni del mercato americano ho visto che ai picchi del 2000 è corrisposto un minimo nel 2003 e poi è risalito fino a un massimo nel 2007 con una caduta precipitosa nel 2009 e ora è risalito nuovamente superando ampiamente il massimo del 2007 stesso. La mia paura è che ci sia una nuova discesa del mercato azionario, tipo il ciclo solare undecennale

la cosa bella è che vedendo il mercato italiano dal 2007 in poi non siamo risaliti, sembra che stiamo in un minimo di Maunder

e se devesse verificarsi il primo punto (discesa del mercato americano) temo che il nostro abbia dei contraccolpi pericolosi andando a operare su un mercato già depresso, con le nostre aziende ridotte al lumicino e con una situazione economica insostenibile per la maggior parte della popolazione

tutto ciò sono semplicemente delle mie personali congetture, poi mi auguro che il tutto vada per una differente strada e per un futuro radioso per la nostra nazione (bisogna essere ottimisti )

il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Alla fine proclamate 4 ore di sciopero generale. I sindacati chiedono più soldi per le pensioni. Mi pare giusto, diamo ancora più soldi a chi sta già ricevendo molto di più di quello che ha versato. Mi pare indiscutibile.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    18 Post(s)

sempre riguardo a quanto aveva postato il buon Fabio (Zione), la creazione di posti di lavoro negli USA è minore di quanto previsto e, quindi, i mercati oggi hanno reagito sostanzialmente bene perché la Fed ha motivi per continuare a foraggiare

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Alla fine proclamate 4 ore di sciopero generale. I sindacati chiedono più soldi per le pensioni. Mi pare giusto, diamo ancora più soldi a chi sta già ricevendo molto di più di quello che ha versato. Mi pare indiscutibile.
    Più soldi per le pensioni???
    Magari!!!
    ma a quelle medio basse, non dai 2000 euro in su!
    Da Monti in qua mi stanno togliendo l'adeguamento all'inflazione, e su una pensione netta da 1250/1300 euro al mese(unica entrata), è un bel togliere!
    I 70 o 100 euro in più al mese, su queste cifre equivalgono a 500/600 euro su pensioni oltre i 2000!!! e mi spiego:
    se con 1250 euro si arriva a malapena a fine mese, lasciando perdere tutto il superfluo, cioè "tirando la cinghia"., ad uno che prende netto 2500 o 3000 euro, arriva ugualmente a fine mese. Se sono 2500 o 3000, oppure 3000, o 3600 la vita non gli cambia.-
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    18 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Da Monti in qua mi stanno togliendo l'adeguamento all'inflazione, e su una pensione netta da 1250/1300 euro al mese(unica entrata), è un bel togliere!
    Se si parla di pensioni calcolate con il retributivo mi pare il minimo; e comunque i sindacati forse è il caso che si preoccupino in primis dei lavoratori...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Russia ci sta, come ci sta l'India; il Canada invece fa girare le balle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •