"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mal comune mezzo gaudio? No. Altri guai: Il creativo declino francese | Phastidio.net
A proposito di phastidio, questa è spettacolare!
Carote, bastoni ed agguati fiscali | Phastidio.net
Che Paese meraviglioso!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No piano, non ho detto che vedo bolle speculative, ma che ne vedo il rischio, quello si... Insomma, i tassi di interesse tenuti costantemente al ribasso, possono servire per fare ripartire gli investimenti, ma se non vi è "dietro" una serie di politiche e riforme volte a far riprendere la fiducia degli investitori verso l'economia reale, si rischia di ripetere seppur con le dovute proporzioni quanto visto a suo tempo negli USA dopo il 2001, ossia creazione in futuro di eventuali bolle speculative.
Purtroppo non mi resta che concordare con Edo sul fatto che effettivamente il buon Draghi poco può di fronte alla scarsissima capacità di reazione delle politiche economiche, non solo quelle nostrane ma anche dell'intera UE.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Che bello leggere di fantasmagoriche proposte che promettono un reddito minimo di 600€ per chiunque. La copertura di >30mld€/anno ovviamente cadrà dal cielo
Mossa fra l'altro decisamente fondata in ambito economico in effetti...Dammi pure un bel reddito minimo di 600 euro al mese, così sto quasi a casa da lavorare (metti che ad es. mia moglie abbia un buon lavoro da 2500 euro al mese) e sono a posto. Fantastico no? Teoria degli incentivi docet
![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri