Perchè servirebbe solo ad aumentare la spesa statale, nessun vantaggio in termini di riduzione delle tasse. Prendiamo come esempio la liberalizzazione dei giochi d'azzardo.. i vari gratta e vinci che per l'erario è moneta sonante in arrivo a vagonate tutti i giorni. Rubata tra l’altro alla economia reale (non ditelo a Funmbnel però).. fino a qualche anno fa non c'erano. La loro introduzione ha forse portato al calo di altre imposte? No, piuttosto alla creazione di nuovi enti inutili, per piazzare questo e quello.. è servita a pagare il diploma al trota, resorts maldiviani da 5k $ a notte per il portaborse di forlani ecc. ecc.
Quindi è inutile chiedere nuove tasse, con la speranza che tanto le pagheranno altri. Bisogna tagliare le spese, senza pietà. (tranquilli so che non succederà \as\)
Qualcuno ha notizie dell'esito dell'asta odierna?Vabbè,vado a vedere al Televideo nella pausa-pranzo.
Intanto che ridi spiega un po' la frase "il gratta è vinci è moneta sonante rubata all'economia reale".
Stai forse dicendo che bisogna mettere fuori legge scommesse, gioco d'azzardo, lotterie e simili?
Un bella proposta di legge popolare e via.
Poi quando hai spiegato questa dovresti tornare sui dipendenti che non pagano le tasse perchè interessa a molti ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nuove tasse? Io personalmente chiedo che le tasse le paghi correttamente chiunque svolga un'attività, e la prostituzione è un'attività come un'altra. I tagli alla spesa pubblica poi sono il primo a chiederli, ma questo non mi sottrae ugualmente dagli obblighi civici.
Non ci hai detto che mestiere svolgi.
Le risatine accettabili sono solo le tue?
Chi spende i soldi al gratta e vinci non è un turista per sempre ma spesso un drogato. Un modo subdolo di rubare sodi alle categorie più deboli, quando invece potrebbero usare queste risorse per scopi molto più utili per l'oro e per la società (e consocietà non intendo lo stato). comprenado una macchina, ristrutturando la casa, un regalo al nipote..
I dipendenti non pagano le tasse di tasca propia. Se invece fossero loro a dover versare staccando assegni dal propio CC allora cambierebbe e di molto la percezione della equazione tasse=servizi.
Non vedo quale sia il problema nel farlo. Via il sostituto d'imposta!!
Segnalibri