Massimo, pienamente d'accordo. Però, come scrivevo addietro, temo che tale razionalizzazione sensata non si farà mai, e ad essere tagliati saranno sempre i servizi.
Assolutamente no. Che sia l'INPS ad erogarla in entrambi i casi (a differenza di quella in deroga che viene erogata dalla regione) non ci piove, ma nel primo caso i pagamenti sono stati anticipati da aziende e lavoratori stesse mentre nel secondo questo credito è eroso e quindi è a debito della collettività. Gran bella differenza per come la vedo io. Quella in deroga ancor peggio, ovviamente.
Fosse per me, eliminerei la CIG subito sostituendola con contributi diretti per il lavoratore che perde il lavoro.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Può essere, anche se a lungo termine mi auguro di no, anzi... Non potrà essere così per sempre.
Resta l'eterna domanda: a cosa caxxo sono destinati quei 5 punti di differenza di spesa corrente. Vogliamo dire che un punto è in ammortizzatori sociali a parare la crisi? Diciamolo. E gli altri 4?
Qualcuno si degnerà finalmente di dare una risposta? Solo questo chiedo, visto che di riaverli indietro non se ne parlerà...
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Il problema è che la pratica è più o meno la seguente: hai una grande azienda (manco un gruppo...); X sedi alla quale corrispondono acutamentealtrettante BU.
Sfiga... La sede n ha avuto un'annata sfigata e chiude in perdita. Peccato che le altre n-1 sedi hanno contribuito ad un bilancio straordinariamente positivo, sia in termini di utile che di fatturato.
Se gira bene chiedi un po' di CIG per la sede n e magari trovi pure qualcuno che la concede.
COL CAZZO, dico io...
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri