Pagina 1575 di 3057 PrimaPrima ... 57510751475152515651573157415751576157715851625167520752575 ... UltimaUltima
Risultati da 15,741 a 15,750 di 30569
    Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

questo grafico come diceva lo zione indica il prezzo di equilibrio corrispondente al break even point produttivo per il tight oil nordamericano. Ad un prezzo a barile di 80 dollari circa 1/3 delle relative formazioni rocciose determinano una perdita.Ora siamo a circa 56 dollari per il WTI

Fonte: Bloomberg New Energy Finance

Ultima modifica di Diamandis; 16/12/2014 alle 17:31

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    si, ma facciamoli tutti gli esempi: anche se ti prende un dolore al torace può essere un reflusso gastro- esofageo... ma anche un infarto...
    Sia chiaro che non ti auguro di provarla, ma la differenza tra il reflusso gastro-esofageo e un infarto la si capisce benissimo.
    In compenso un infarto lieve come sintomi può avere anche la sola spossatezza; che facciamo? Ci precipitiamo al pronto soccorso ogni volta che siamo stanchi? Che è lecito eh! Purchè poi non senta lamentele perchè tocca stare in sala d'attesa per ore...

oppure se hai 38 di febbre e dolore addominale: può essere un virus ma anche un' appendicite acuta...
    Il test per riconoscere un'attacco di appendicite lo si può fare persino da soli perchè ha una risposta allo stimolo inconfondibile. Se proprio vogliamo giustificare l'ipocondria collettiva almeno usiamo esempi sensati.

nelle strutture pubbliche o private sbaglia il medico, non dipende dal fatto che sia dipendente a.s.l. o di una clinica...
    O magari ci marcia... Sai... Meglio fare un controllo di nuovo tra 3-4 mesi... Non si sa mai...

ma di sicuro 3 mesi d'attesa per fare un intervento che nel frattempo puoi peggiorare, nel privato non esiste...
    Io di attese di 3 mesi per interventi gravi o urgenti (v. l'attacco di appendicite di cui sopra che è tutto tranne grave) non ne ho mai sentiti.
    Per le emorroidi sì.

i conti li abbiamo fatti già diversi anni fa, paragonando le trattenute di stipendio per la sanità di mio padre nei 40 anni di servizio con quanto hanno pagato d'assicurazione medica i miei parenti di san antonio- texas: in 40 anni hanno pagato pressochè uguale...
    Poi sentiti pure libero di parlare della copertura per le malattie croniche e dei costi globali del sistema (che curiosamente continui a ignorare).

e forse dovrebbero diventare meno "intoccabili", perchè al momento sono intoccabili
    Se ci riesci voto per te...

no, specifico perchè non hai capito: se un dipendente di un datore di lavoro di un ipotetico ente privato sgarra per motivi di negligenza è sicuro che il datore di lavoro lo fa fuori, mentre negli enti pubblici ti fanno fuori solo per casi clamorosi...
    Se tutti i negligenti del privato fossero mandati a casa e fossero sostituiti da gente capace saremmo la più forte economia del pianeta... Ribadisco: magari.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sono arrivato 2°...
    Leggendo qua e là una ragione è questa.
    L'altra invece è un regolamento di conti interno ai Paesi produttori. I sauditi con questa mossa mettono in crisi alcuni dei Paesi vicini, come l'Iran, con i quali hanno conti da regolare... L'Arabia Saudita si può permettere un costo basso del greggio perchè non ha problemi di sostenibilità dei propri conti. Non è così per l'Iran e alcuni altri sciiti...
    no, Massimo
    mi dispiace ma sei arrivato 3°
    ti sei perso qualche post molto addietro (quasi 1 mese fa + o -)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Io è da mo' che approfittando delle modifiche in corso al mercato del lavoro suggerisco l'abolizione dei contratti nazionali, del sostituto d'imposta e l'istituzione di scritture private, relative ai rapporti di lavoro, di cui lo Stato non si deve interessare e con pagamento in contanti. Possibilmente in banconote di piccolo taglio...
    Se qualcuno volesse proporlo come programma di governo...
    ma anche tu avrai il mio voto
    sia chiaro, te e Meteopalio dovete stare nello stesso partito altrimenti non so chi votare
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

tanto c'è la troika...

o no?

Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Io è da mo' che approfittando delle modifiche in corso al mercato del lavoro suggerisco l'abolizione dei contratti nazionali, del sostituto d'imposta e l'istituzione di scritture private, relative ai rapporti di lavoro, di cui lo Stato non si deve interessare e con pagamento in contanti. Possibilmente in banconote di piccolo taglio...
    Se qualcuno volesse proporlo come programma di governo...
    Il programma non è completo. Devi spingerti fino alla completa abolizione di tutte le prestazioni a sostegno del reddito, della tredicesima e, in ultima istanza, di ogni tipologia di lavoro subordinato imponendo, a tutti i lavoratori attivi, l'apertura di partita iva (aliquota al 35%) e, quindi, l'obbligo di fatturazione sulla base delle prestazioni effettivamente compiute.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    questo grafico come diceva lo zione indica il prezzo di equilibrio corrispondente al break even point produttivo per il tight oil nordamericano. Ad un prezzo a barile di 80 dollari circa 1/3 delle relative formazioni rocciose determinano una perdita.Ora siamo a circa 56 dollari per il WTI

Immagine

Fonte: Bloomberg New Energy Finance

Grande Diamandis,sempre accurato.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Grande Diamandis,sempre accurato.
    Grazie, Domenico, ricambio per i tuoi numerosi post di sostanza e a 360°

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Grazie, Domenico, ricambio per i tuoi numerosi post di sostanza e a 360°
    Mi dispiace che scrivi così poco in stanza meteo,anche perché la tua zona mi è molto cara per motivi affettivi.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che scrivi così poco in stanza meteo,anche perché la tua zona mi è molto cara per motivi affettivi.
    c'è poco da segnalare, se non fa neve nè gelo ho pochi stimoli a scrivere di pioggia,vento, fulmini, caldo,secco, sono fenomeni che non mi stimolano a scrivere. Mi ero ripromesso di scrivere qualora nevicasse, ma fin'ora è peggio dell'anno scorso quando una buona nevicata l'aveva fatta a fine novembre,difatti segnalata nel nowcasting appropriato. Siccome sembra sarà un inverno con poche soddisfazioni non penso scriverò granchè.Me ne dispiaccio anche io.Mala tempora currunt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •