Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Vuoi fare affidamento alle rendite catastali?allora siamo proprio a posto. Con le condizioni in cui versa il catasto, con le rendite che hanno, completamente sballate e tutte da riformare insieme alle categorie, si va sul sicuro
A parità di reddito non sono più ricco di una casa rispetto a chi non ce l'ha. Perchè l'immobile in cui vivo non produce reddito.
Lou soulei nais per tuchi
Ah, questo è poco ma sicuro
Infatti, guarda caso, quando c'è bisogno di liquidità si va sempre a spremere lì.
Poi ci lamentiamo che il mercato immobiliare è in crisi nera, le imprese edili falliscono, e tutta la categoria dell'edilizia (dal piastrellista all'idraulico al decoratore) sta andando a ramengo. Chissà come mai, eh?![]()
Lou soulei nais per tuchi
Questo assolutamente sì, ma secondo me il grosso del ritorno economico che c'è sugli immobili non sono certo le manutenzioni ecc...che sono comunque tutti settori ampiamente soggetti a detrazioni. Ovviamente non lo vedo dal punto di vista del proprietario, ma da quello di chi fa profitto sulle abitazioni.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Che qualcosa giri ne sono convinto, ma sono altrettanto convinto che non sia l'economia...
Stiamo pure tranquilli che con la tassazione sulla proprietà immobiliare che abbiamo non avremo nessuna bolla. E già ora, continuando di questo passo, abbiamo un sacco di immobili la cui priorità è disfarsene. Che nessuno acquisterà (perchè dovrei fare un suicidio finanziario?), di cui nessuno farà manutenzione, il cui prezzo crolla. Davvero una bella trovata![]()
Lou soulei nais per tuchi
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri